Nasce SoldiExpert LAB, un innovativo canale formativo per fare anche beneficenza

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 29/04/2020 17:24

Boom della domanda di formazione finanziaria da parte dei piccoli risparmiatori: +130% visualizzazioni e + 218% tempo di visualizzazione nell’ultimo mese. Nasce così SoldiExpert LAB, un innovativo canale formativo per fare anche beneficenza

 

Lerici, 29 aprile 2020

 

Nasce SoldiExpert LAB, un innovativo canale formativo per offrire anche solidarietà

Fra gli effetti della pandemia il fortissimo interesse da parte dei risparmiatori italiani di capirne di più sulle conseguenze economiche e finanziarie sui propri risparmi. Al via sulla piattaforma Patreon all’indirizzo www.patreon.com/soldiexpertlab un canale formativo che parla non solo di fondi o ETF,  azioni e obbligazioni ma anche petrolio, immobili e oro e presentare le migliori analisi mondiali su cosa sta succedendo e perché. 

 

Fra gli effetti del Coronavirus un enorme aumento di interesse dei risparmiatori italiani nei confronti dell’informazione e formazione finanziaria. I dati raccolti da SoldiExpert.com  fra i siti più consultati delle società di consulenza finanziaria indipendente italiani grazie anche al blog MoneyReport.it nell’ultimo mese e in coincidenza con il lockdown sono significativi. Un raddoppio delle visite e sul canale Youtube addirittura un +130% delle visualizzazioni con 218% del tempo di visita.

Capire come se ne uscirà da questa crisi non solo dal punto di vista sanitario ma anche finanziario è una domanda che si stanno facendo milioni di risparmiatori per capire l’impatto sull’immobiliare, sul mercato azionario e obbligazionario diretto o indiretto tramite fondi o ETF. O anche comprendere dove trovare rifugio in casi estremi. Liquidità o oro?

 


E’ ufficialmente nato così e accelerato dalla pandemia in corso il progetto SoldiExpert LAB, un canale di formazione disponibile dalla settimana scorsa all’indirizzo www.patreon.com/soldiexpertlab con cui un gruppo di analisti e consulenti finanziari indipendenti hanno deciso di dar vita a un contenitore unico per il mercato italiano. Un vero e proprio laboratorio per condividere analisi, ricerche, sintesi e approfondimenti.

Vide-conferenze mensili, report, sintesi degli studi finanziari più interessanti pubblicati in tutto il mondo aiutare a prendere le migliori decisioni finanziarie e capire cosa sta accadendo.

 

“Siamo particolarmente felici e orgogliosi di questa iniziative – spiega Roberta Rossi, responsabile consulenza personalizzata di SoldiExpert SCF - anche perché crediamo in tutti i sensi alle buone azioni e abbiamo deciso di dirottare in modo veramente significativo i proventi che incasseremo da questa iniziativa di crowdfunding per iniziative di beneficenza e solidarietà”.

La piattaforma utilizzata per SoldiExpert LAB,  Patreon, è fra quelle più utilizzati nel mondo per iniziative di crowdfunding ovvero finanziamento dal basso e a partire da pochi euro al mese sarà possibile diventare “mecenati”.

 


Già numerosi i contenuti riservati pubblicati a partire da una video-conferenza sul tema “Patrimoniale in agguato? Cosa dicono i freddi numeri e dove si può trovare salvezza?” anche numerosi contributi su quelli che sono i temi caldi.

 


“C’è un grande interesse sul tema immobiliare – spiega Salvatore Gaziano, direttore di SoldiExpert LAB - perché questo impiego compare al primo posto nelle preferenze degli italiani e sono fortissime le probabilità che questo mercato verrà sconvolto. Il nostro mestiere è quello di consulenti finanziari indipendenti e dare consigli operativi. Ma molti risparmiatori ci chiedevano di capire di più e condividere le nostre analisi. Interessa moltissimo per esempio cosa sta accadendo ora in Cina già alla fase 3 e quali sono i settori vincenti e perdenti. Come cambierà in Italia e nel mondo il turismo o cosa sta accadendo al mercato petrolifero. E su SoldiExpert Lab condividiamo tutta la migliore ricerca che raccogliamo, sintetizziamo e spieghiamo. Anche il nostro mestiere di consulente finanziario sta cambiando e nel nostro caso essere stati fra i primi 20 anni a sposare il digitale al 100% ci sta premiando anche per i consigli dati in questi anni e mesi”.

 

Nel mese di maggio poi il 5 e il 6 maggio SoldiExpert SCF ha aderito anche quest’anno al progetto YouFinance (qui tutti i riferimenti compresa la possibilità di registrarsi all’evento “Basta mentire ai risparmiatori al tempo del Coronavirus” in programma online mercoledì 6 maggio dalle 14:15 alle 15:15) in collaborazione con Traderlink e Quotidiano Nazionale sempre con obiettivo formazione e solidarietà per combattere l’emergenza Covid-19. Il più grande, multimediale e articolato evento di formazione finanziaria in Italia che è diventato quest’anno totalmente online causa pandemia.

 

Condividi

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.