SoldiExpert SCF, nuovo sito e newsletter di Borsa gratuita. Nasce LetteraSettimanale.it

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 22/01/2021 15:22

Nuovo look per SoldiExpert SCF, la società di consulenza finanziaria indipendente fra le pioniere del settore in Italia e che quest’anno celebra i 20 anni. Per festeggiare lo speciale anniversario la società offre ai vecchi e nuovi registrati in modalità gratuita una speciale newsletter di Borsa, la Lettera Settimanale (letterasettimanale.it) che ogni martedì offrirà una panoramica unica sui mercati, approfondendo temi d’investimento magari poco conosciuti o controversi.

Per la consulenza finanziaria su base indipendente il 2020 si è confermato un anno molto positivo con un numero crescente di investitori piccoli e grandi che l’hanno scelta o scoperta per la prima volta. Società come SoldiExpert SCF già da 20 anni fornisce assistenza e consigli sul come gestire il patrimonio personale o di famiglia ed è fra le prime in Italia ad aver puntato da subito sull’online e sulla consulenza fee only. Anche quando tutto questo sembrava un’utopia per un mercato come quello italiano basato soprattutto su banche e reti e il rapporto soprattutto “fisico”.
Il modello di SoldiExpert SCF sin dagli esordi si è basato su un’importante parte divulgativa realizzata con il blog MoneyReport.it, video-tutorial su Youtube e  podcast (RadioBorsa) perché essere informati per prendere decisioni responsabili ed evitare fregature finanziarie è vitale in un Paese dove purtroppo solo 3 italiani su 10 conoscono l’Abc della finanza.

L’Ufficio Studi di SoldiExpert SCF è stato potenziato in questi 12 mesi e il nuovo sito è stato rinnovato  anche graficamente per offrire una migliore esperienza utente (anche sui dispositivi mobili) e nuovi contenuti per piccoli e grandi investitori a caccia di idee d’investimento e buoni consigli finanziari senza conflitti d’interesse.

A partire dalla nuova newsletter di SoldiExpert SCF che è stata completamente rinnovata e ampliata (ed è possibile iscriversi gratuitamente all’indirizzo LetteraSettimanale.it ) e che conta già più di 12.000 iscritti.

E che si arricchisce del “diario di bordo” di Salvatore Gaziano, strategist e co-fondatore di SoldiExpert SCF, consulente finanziario indipendente, che ogni settimana offrirà una panoramica inedita su quanto sta accadendo nei mercati azionari e/o obbligazionari e una selezione delle migliori analisi e idee d’investimento (nel primo numero un focus sulla Borsa che nel 2020 e anche nelle prime settimane del 2021 sta registrando le migliori performance al mondo, il Vietnam a cui anche la più importante rivista asiatica in lingua inglese Nikkei Asia dedica oggi la storia di copertina).
Un punto di approfondimento settimanale alternativo per il linguaggio utilizzato e gli argomenti trattati.

Un radar per aiutare i risparmiatori nella gestione dei patrimoni personali e di famiglia, per far comprendere i meccanismi tipici dei mercati, le opportunità ma anche le trappole.

“Con il lancio della Lettera Settimanale e il nuovo sito – spiega Roberta Rossi co-fondatore e amministratore delegato di SoldiExpert SCF –– aumenta la nostra offerta di inFormazione indipendente e di qualità a disposizione di piccoli e grandi investitori. L’educazione finanziaria è importante e tanto più in un Paese in fondo alle classifiche mondiali di questo genere come l’Italia”.

Con la Lettera Settimanale si amplia anche il filo diretto con i lettori per offrire anche risposte dei consulenti finanziari indipendenti di SoldiExpert SCF ai quesiti dei risparmiatori di maggior interesse oltre che contenuti speciali, approfondimenti e analisi fuori dal coro sui mercati finanziari e sui migliori (e peggiori) investimenti in circolazione.

CHI E’ SOLDIEXPERT SCF

Fondata nel 2001 da Roberta Rossi e Salvatore Gaziano, consulenti finanziari autonomi è una delle principali società di consulenza finanziaria (SCF) indipendenti a livello nazionale ed è iscritta all’Albo OCF.
SoldiExpert SCF è una società che fornisce esclusivamente consulenza su base indipendente (e anche sul fronte in-formativo sul proprio blog, su YouTube e sul proprio canale podcast, RadioBorsa) ha scelto di essere coerente con questa missione.
Vanta una clientela presente in tutta Italia e assiste risparmiatori e investitori con patrimoni di ogni tipo ed è in grado grazie al proprio Ufficio Studi e all’esperienza accumulata di fornire consulenza patrimoniale per ogni esigenza (una tantum, continuativa) e obiettivo (portafogli d’investimento, consulenza gestioni patrimoniali, analisi finanziaria e portafogli self service, check up portafogli, previdenza e pianificazione patrimoniale e successioni).