Criptovalute da Bitcoin a Ethereum Classic: chi vince, chi perde

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 09/08/2018 14:23

La capitalizzazione complessiva, per il mercato delle criptovalute, si attesta attualmente poco sotto i 250 miliardi di dollari in accordo con i dati forniti da worldcoinindex.com.

Nelle ultime due settimane il mercato delle criptomonete ha perso la bellezza di 50 miliardi di dollari circa di capitalizzazione dopo che il Bitcoin (BTC) da area 8.300, contro il dollaro americano, ha fatto registrare un nuovo e repentino ritracciamento fino ad assestarsi, al momento, sul filo dei 7.000 dollari (segui qui i prezzi in tempo reale).


Iota in difficoltà, Ethereum Classic e Zcash sfidano il calo 

In un mercato che resta cedente, mette in evidenza newsbtc.com, tra le prime 20 criptomonete Iota (MIOTA) è quella che negli ultimi giorni più di tutte ha pagato dazio, mentre altre monete virtuali come Ethereum Classic (ETC) e Zcash (ZEC) hanno mostrato maggiore resistenza al trend ribassista che, per ora, somiglia in tutto e per tutto ad un mercato orso.


Bitcoin, dietrofront su mancata tenuta dei livelli di supporto

Secondo Martin Young su newsbtc.com, infatti, sul mercato delle criptomonete sono ancora gli orsi ad avere il pieno controllo come dimostra il fatto che, negli ultimi dieci giorni, le quotazioni del Bitcoin sono nuovamente scese a seguito del mancato mantenimento dei livelli di supporto per la criptovaluta più capitalizzata.


BTC migliore criptomoneta rifugio secondo Thomas Lee 

In un mercato difficile per le criptomonete come quello attuale, il Bitcoin è in ogni caso la migliore valuta virtuale dove rifugiarsi.

Questo è quanto, tra l'altro, ha messo in evidenza Thomas Lee di Fundstrat nel corso di un suo intervento durante il programma televisivo CNBC Fast Moneyin accordo con quanto è stato riportato da ambcrypto.com.


Autore: Filadelfo Scamporrino 
Fonte: Trend-online

Condividi

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.