Petrolio: pronti a vendere un’altra opzione?

Ascanio Strinati Ascanio Strinati - 08/08/2016 15:33

Su FCA siamo stati a dire il vero molto fortunati: subito dopo il nostro suggerimento di vendere una put per mettersi lunghi sul titolo a “rischio contenuto” è uscito l’interesse di Samsung su Magneti Marelli, con il premio in guadagno del 60% in due giorni, non male!

Oggi invece cambiamo asset e vi suggeriamo di vendere Put sul Wti scadenza novembre (ma anche dicembre paga bene). La nostra analisi è che area 40 sia un’importante area di supporto dalla quale l’Oil riuscirà a ripartire alla volta dei massimi precedenti. Aggiungiamo che, secondo il WSJ, l’Opec potrebbe a settembre congelare la produzione.

Suggeriamo quindi di vendere una put strike 41 scadenza novembre incassando così una vola del 42% con break even intorno a 38.90.

In alternativa, per chi non ha possibilità di operare in opzioni, riteniamo che si possa incominciare ad accumulare posizioni anche in Etc. Seguiranno a breve segnalazioni puntuali sull’argomento.

 

wti 05082016



Redazione itConsilium
www.itconsilium.it

Condividi

Strumenti

Crude oil
Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.