Ftse Mib ed il terzo mandato esplorativo

Sante Pellegrino Sante Pellegrino - 08/05/2018 12:37

Dopo le nuove consultazioni da parte del Presidente Mattarella, è palese che siamo tornati indietro di 2 o forse 3 oppure siamo alle solite “prime” “seconde” etc etc repubbliche…..
L’italia perde il pelo ma non il vizio…nel senso che continuiamo da sempre a costruire “non governi”, è forse questo che conviene a tutti i lobbisti di palazzo Chigi e dintorni.

Nel frattempo zitti zitti, quatti quatti, l’indice “italico” è praticamente arrivato all’obiettivo del testa e spalla ribassista, quindi esattamente 24550 punti circa di indice ftsemib.
Un ottimo traguardo, sopratutto in vista della distribuzione dei più importanti dividendi, ma sopratutto un “TOP” di mercato in concomitanza del prima accennato 3° mandato esplorativo per la formazione del governo.
 

 

Di cosa dovremmo preoccuparci, dopo i 5 mesi impiegati dai tedeschi per formare il Governo a fine 2017? Neanche le stampe estere potranno mai criticarci….tanto Draghi ha parlato chiaro….nessuna crescita stabile e imponente, inflazione lenta e noiosa, niente tapering e ancora tassi a zero.

Cosa aspettarsi però dopo questo obiettivo tecnico dal Ftse Mib?
Molti titoli sono ancora in fase distributiva e quindi ancora spazio al rialzo ce n’è, la volatilità tutto sommato si è stabilizzata, i prezzi sono in ipercomprato quindi…facciamo entrare tutti i “torelli” possibili… accumuliamo per la mattanza…


  
 

Una mattanza ricca di dividendi e quindi con i fondamentali delle società quotate tutto sommato in gran ripresa, forse è per questo che il trend di rimbalzo anticipato dall’Italia rispetto a DAX ed S&P500 potrebbe trasformarsi in un valido market driver per alcuni “hedge”.

Chissà, che il nuovo governo che nascerà a maggio sarà realmente sotto il segno del TORO.
I target di Trading potranno essere molto risicati tra cui un recupero dei supporti a 24000 punti di indice Ftse Mib è abbastanza accettabile prima del grande rimbalzo finale, mentre una resistenza a 26300 punti indice farebbe ben sperare… ma chi di speranza vive…

Buon Trading

Sante Pellegrino
santeptrader.wordpress.com

 

I SEGRETI DEL TRADING END OF DAY 1^ EDIZIONE 2018

Sabato 19 marggio 2018 MILANO (Segrate) dalle ore 10.00 alle ore 17.00

Una giornata di «Coaching Trading» dedicata ad un’unica tecnica applicabile al mercato delle Azioni, delle Obbligazioni, ai Futures «Eurex – CME –Idem» ed al Forex.

CLICCA QUI per ulteriori informazioni

Condividi

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.