Consolidamento per l'Equity mentre crollano le materie prime

Pietro Origlia Pietro Origlia - 13/03/2017 11:08

RENDIMENTO PORTAFOGLIO MIDCAP +12.02%

FTSE MIB +2.2%
 

E' stata una settimana di consolidamento sui principali mercati azionari internazionali che, dopo i record fatti segnare nelle passate ottave, rifiatano in attesa del market mover rappresentato dalla FED che nella giornata di mercoledì prossimo dovrebbe alzare i tassi d'interesse oltreoceano; in un contesto generale che rimane ancora impostato al rialzo il focus degli investitori è sempre rivolto al rischio politico visto le tante tornate elettorali che si avvicinano nel Vecchio Continente.

L'ottava appena trascorsa verrà anche ricordata per il crollo della principali MATERIE PRIME che dopo la corsa di inizio 2017 sono tornati ad essere oggetto di forte vendite ( ARGENTO -5%, ORO -1.7% e PETROLIO -9%).

Sul mercato delle valute segnali interessanti giungono dal cambio EURO-STERLINA con la moneta unica che sembra poter andare a testare i massimi del 2017 situati in area 0.885 oltre i quali si avrebbe un importante segnale di forza.

Dopo il rally della scorsa ottava è una settimana di rifiatamento per Piazza Affari che, dopo aver testato le forti resistenze poste in area 19800 punti, ha chiuso sui livelli del venerdì precedente; dal punto di vista grafico senza dubbio il mancato break non è un segnale positivo che arriva dal FTSE Mib che a questo punto potrebbe inaugurare la nuova settimana all'insegna della debolezza.

Per quanto riguarda i titoli segnali interessanti arrivano da FALCK (entrato nel ns PORTAFOGLIO MIDCAP in guadagno da inizio anno del 12%), che dopo aver superato le forti resistenze poste in area 1.03 avrebbe un primissimo target nei pressi degli 1.125 e a seguire 1.25 e da FINECO col break di area 5.75-5.80 euro

Se vuoi rivedere il COMMENTO FINALE di venerdì scorso clicca qui

Per consultare le performance dei  ns PORTAFOGLI  CLICCA QUI

TUTTI I GIORNI REPORT GIORNALIERI & SEGNALI OPERATIVI DIVERSIFICATI PER FILOSOFIA DI APPROCCIO (ANALISI FONDAMENTALE E TECNICA), PER ORIZZONTE TEMPORALE (INTRADAY E MULTIDAY), PER STRUMENTI (AZIONI, ETF, VALUTE E COMMODITY) SIA LONG CHE SHORT GRAZIE ANCHE ALL'USO DI SMS ALERT.

Sarai affiancato in questo modo passo a passo nella gestione del tuo portafoglio e nella illustrazione delle migliori strategie operative, con una consulenza diretta sui vari PORTAFOGLI TITOLI per tutta la giornata borsistica.

Per abbonarsi ai nostri PORTAFOGLI:

Portafoglio BLUE CHIP
Portafoglio MID CAP
Portafoglio ETF

Per maggiori info: info@pietro-pitt-origlia.it

Condividi

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.