RENDIMENTO PORTAFOGLIO MIDCAP +12.95%

FTSE MIB +4.96%


I problemi di Trump, che senza maggioranza alla Camera USA ha dovuto ritirare la sua proposta di riforma sanitaria, hanno avuto un impatto negativo sulla maggior parte dei mercati azionari che hanno chiuso la settimana appena trascorsa all'insegna della debolezza con l'SP500 che ha fatto registrare la peggiore performance settimanale delle ultime 20.

Il ritorno della cautela ha riportato la liquidità sui titoli di Stato con i rendimenti USA scesi sui minimi dell'ultimo mese.

Sul mercato delle valute è proseguito il recupero dell'EURO che nei confronti del DOLLARO si è portato sopra la soglia degli 1.08 oltre i quali si potrebbero avere nuovi allunghi fin verso gli 1.089-1.09

Sul mercato delle MATERIE PRIME rimane ancora debole il PETROLIO sempre vicino ai supporti posti sui 47 euro mentre prosegue il recupero di ORO e ARGENTO che si portano a contatto con delle importanti trendline ribassiste.

Al contrario degli altri listini è stata un'ottava in leggero rialzo sia per il FTSE Mib  (+0.57%), che grazie al buon momento del settore finanziario si spinge in direzione dei 20200 punti confermando quel trend rialzista che dovrebbe proseguire in direzione dei 20450-20500 punti, ma sopratutto per il FTSE MIDCAP (+4.26%) con alcuni titoli che fanno registrare nuovi record di sempre. 

Se vuoi rivedere il COMMENTO FINALE di venerdì clicca qui

Per la nuova settimana nella nostra WATCH LIST entrano STM a contato con i top degli ulimi anni nei pressi dei 14.80 euro e SARAS con il superamento degli 1.75 euro

Per consultare le performance dei  ns PORTAFOGLI  CLICCA QUI

Buon trading
Pietro Origlia

​Per abbonarsi ai nostri PORTAFOGLI:

Portafoglio BLUE CHIP
Portafoglio MID CAP
Portafoglio ETF