Parliamo di Oro giallo e di Oro nero

Paola Gentili Paola Gentili - 09/08/2016 12:05

Per chi mi conosce sa che la mia frase tipo in particolari momenti di mercato è: momento topico.

Ecco, ora su gold e su petrolio ( per entrambi ho postato i giorni scorsi sulla pagina facebook di “vivere di mercati”. Imparate a seguirmi anche su faccia di libro ;) ) siamo proprio in quello che io chiamo momento topico e vi spiego subito il perchè.

Glod:

I giorni scorsi scrivevo su FB:

noto che avete gradito l’oro nero e quindi vi posto l’oro giallo.
Il mancato superamento dei max di periodo potrebbe riportare i prezzi verso l’ema35 e in caso li’ faremo attenzione.


Ci siamo arrivati, alla ema35, in soltanto due giornate. Ugo ha già perso da tempo area 80. Nelle prossime giornate la perdita di area 1327 porterebbe le quotazioni a raggiungere la ema65 ora transitante da quota 1305. La ema200, a mio modo di pensare, è il valore da non perdere affinchè il trend di medio periodo non volga nuovamente al ribasso.

Mi sembra superfluo dirvelo, ma il superamento dei massimi di periodo imprimerebbe ai prezzi nuova forza in salita.
 

gold


Oil:

Secondo momento topico. Prezzi, dopo averle violate al ribasso, delle TRE ema! Capite benissimo quanto sia importante la resistenza identificabile in area 43.85-44.49. Recuperare area 44.50 (stiamo larghini, quota 45) significherebbe che la rottuta ribassista delle tre ema ed in conseguente cambio di trend sarebbe stato soltanto “uno scherzetto!”.

Negativo, molto negativo, sarebbe perdere i minimi registrati nelle scorse giornate.
 

oil


Siamo in quel periodo dell’anno nei quali i volumi di contrattazione sui mercati azionari sono molto rarefatti, fate quindi attenzione.


Paola Gentili
www.viveredimercati.it

Condividi

Autori

Paola Gentili

Argomenti

Oro Volumi

Strumenti

Crude oil Oro
Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.