Correzione per incrementare

19/07/2019 13:35

Correzione per incrementare

Piazza Affari subisce oggi le nuove tensioni al Governo con un ribasso consistente sul FtseMib, che l’ha riportato all’interno della prima area di supporto a 21.800/21.500, con lo spread che rimane comunque al momento sotto i 200 punti base.

Uno storno, dopo aver raggiunto il primo target a 22.300, era stato comunque preventivato e in quest’area non crea problemi alla struttura rialzista dell’indice; una discesa più ampia verso il supporto di medio dei 21.000 sarebbe sempre possibile, tuttavia in questo momento la vedremmo come una forzatura e per la salute del nostro mercato sarebbe forse meglio evitarla.

Operativamente, come da programma, sfruttiamo tale correzione per nuovi acquisti, riportando il portafoglio dal 60% al 80%, con obiettivi nuovamente a 22.300, 23.000 e 24.000, livelli tutti potenzialmente raggiungibili nel breve-medio periodo; terremo comunque un 20% circa di liquidità in caso di una correzione più profonda.

Segnale di inversione sempre solo sotto i 21.000 punti, scenario in questo momento poco probabile e quindi possibile solo in presenza di eventi straordinari non prevedibili.

Autore: Alessio Zavarise Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »