Diversificare, ma cosa?

14/10/2017 08:10

Diversificare, ma cosa?

Ha davvero senso avere un pò di questo, un pò di quell'altro e un pò di quest'altro se, con il FtseMib che arretra sui 22.400 punti, abbiamo due titoli italiani dello stesso settore in perfetta tendenza rialzista, che hanno appena aggiornato i massimi storici?

La diversificazione

E' stato questo l'argomento trattato nella seconda lezione del Corso di Analisi Grafica e Trading Operativo: ha senso comprare titoli che non hanno niente da dire, in nome della diversificazione? Secondo me assolutamente no.

Basti guardare Recordati e Diasorin; in nome della diversificazione saremmo costretti a dover scegliere uno tra i due quando invece, in nome dell'operatività in tendenza, faremmo meglio ad averli entrambi in portafoglio, in barba alle varie Tenaris, Banca BPM, Mediaset e compagnia bella.

Il trade su Davide Campari Milano

In un'ottica di una diversificazione oculata invece, agli alunni del corso è stato indicato un trade operativo sul titolo Davide Campari Milano, impostato nell'aula webinar la settimana scorsa, su rottura di area 6.35! In questo caso il timing è stato essenziale per avere un vantaggio competitivo sugli altri. 

Rimangono in portafoglio anche i titoli Exor e Ubi Banca.

Se vuoi maggiori informazioni e dettagli sul corso puoi scrivere a fabio@trend-online.com oppure
consultare da qui, la pagina ufficiale del Corso di Analisi Grafica e Trading Operativo.

 

Autore: Fabio Brigida Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »