Fondamentale la tenuta dei 20.000

17/08/2018 14:00

Fondamentale la tenuta dei 20.000

Piazza Affari, contrariamente alle attese, non solo non è riuscita a mettere a segno il rally estivo, ma si trova ora in pericolo per la tendenza di medio-lungo periodo.

Dobbiamo comunque sottolineare che il mercato è stato “colpito” anche nella settimana piu’ vulnerabile dell’anno; complice la crisi turca, ora parzialmente rientrata, e anche il fatto tragico di Genova ha minato non poco la credibilità del paese.

Perso il trend rialzista di breve sotto 21.150 di FtseMib, ci troviamo ora non lontani dai 20.000 che funge da ultima barriera per una discesa più ampia e preoccupante, almeno fino a 19.250, target intermedio del testa e spalle ribassista ben visibile sul grafico.

Operativamente dobbiamo ora distinguere tra portafoglio azionario classico e da trading; per il primo, ragionando anche sui dividendi futuri, non bisogna aver paura a portare l’investito al 100%, considerando le quotazioni attuali davvero attraenti, mentre per il trading sarebbe meglio aspettare una chiusura sopra 20.600, con obiettivi rialzisti posti a quota 21.450 e 22.200 dell’indice. 

Autore: Alessio Zavarise Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »