Ftse Mib: situazione medio/lungo termine

18/10/2018 08:28

Ftse Mib: situazione medio/lungo termine

In tempi non sospetti ho ben sottolineato che in Europa i Market Maker si stavano preparando ad inclinare a Ribasso i Cicli Quadrimestrali, dopo una forte DISTRIBUZIONE effettuata sui Massimi in Europa ed in particolare su Eurostoxx50 a 3600, secondo mercato più scambiato al mondo dopo Sp500 e primo in Europa ( ben evidenziato in Articoli del 5 febbraio e 12 aprile).

Ad oggi i mercati Europei sono con i cicli grossi quadrimestrali ben inclinati a ribasso, manca SOLO Sp500 che ha soltanto 'scrollato 'le spalle e niente più.

Ad oggi ci sono alte % di partenza di un  Vero Trend Primario a Ribasso, quindi 'occhio alla penna', perchè non si è più abituati ad Alta Volatilità ed è un attimo farsi male.

Sulle opzioni si inizia a vedere una volatilità che mancava da parecchi anni, sintomo che stanno scaldando i motori, essendo il mercato delle opzioni, il mercato che muove i sottostanti, dato che è lì la VERA liquidità.

Sul Fib ero pronto a vendere deciso a 21750, ma girato un pò prima a 21630, quindi non sbagliato di tanto.

Ora sono in time di pullback, che reputo da 'gatto morto', quindi a livello operativo comprerò leggero e nei punti B intermedi continuero a vendere deciso fino a scedenza tempo.

Autore: Marco Ciucci Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »