Investire biotech, azioni che stanno sottoperformando lo S&P500

24/04/2015 18:12

Investire biotech, azioni che stanno sottoperformando lo S&P500

In questo periodo il settore biotech sotto i riflettori dopo le numerose operazioni di acquisizioni e fusioni annunciate nelle scorse settimane. UnitedHealth Group (UNH), il colosso sanitario attraverso la divisione OptumRx ha annunciato l'acquisto di Catamaran per 12,78 miliardi di dollari.
Horizon Pharma (HZNP), gruppo farmaceutico irlandese ha annunciato l'acquisto del laboratorio americano Hyperion Therapeutics per 1,1 miliardi di dollari. Lo specialista dei farmaci generici Teva Pharmaceuticals (TEVA) ha annunciato l'acquisto del gruppo biotech per 3,2 miliardi di dollari Auspex.

Il gruppo giapponese Fujifilm Holdings ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisto della societ biotecnologica per 307 milioni di dollari Cellular Dynamics.

Dopo l'exploit di queste settimane per, lo S&P500 salito del 3%, mentre il settore biotech ha sottoperformato, guadagnando il 2,5%.
Sono uscite trimestrali interessanti di varie societ healthcare, molte delle quali hanno battuto le stime, ne abbiamo scovato 4 che potrebbe salire nei prossimi mesi sull'onda dei nuovi massimi americani e sulle trimestrali e outlook futuri positivi.

Attenzione per, questo settore famoso per essere volatile, quindi il tempismo fondamentale.

Ecco di seguito le 4 societ che abbiamo analizzato dopo uno screening su 60 societ.

La nostra prima scelta cade su un ETF che ha un paniere di 150 titoli biotech, si tratta del non armonizzato ProShares Ultra Nasdaq Biotechnology ETF (NASDAQ: BIB).
Da inizio anno l'ETF sta rendendo una media invidiale del +43%. Nel grafico di seguito notate che dopo una flessione iniziale fino a quota 150 punti, l'ETF poi cresciuto superando i 175 punti e oggi ha toccato i 180 $. Se si nota attentamente possiamo percepire un particolare triangolo ascendente che potrebbe spingere l'ETF fino ad una quota intorno ai 205 $ nei prossimi mesi di negoziazione.

Ricordiamo che l'ETF non armonizzato ed in valuta dollari, quindi l'investitore dovr stare attento al cambio e segnalare una eventuale plusvalenza.

Il prossimo un titolo che noi definiamo Buy and Hold, una di quelle societ da mantenere per sempre, una delle pi grandi aziende nello spazio biotech, stiamo parlando di Amgen (NASDAQ: AMGN).

Amgen scopre, sviluppa, produce e commercializza farmaci per malattie gravi. Si concentra sulle terapie umane e su farmaci nel campo della biologia cellulare e molecolare. I suoi prodotti principali sono Aranesp (Darbepoetina alfa) ed Epogen (Epoetina alfa).* Il titolo negli ultimi 10 anni cresciuto del 194% esclusi i dividendi.*

Amgen ha registrato un utile significativo nel trimestre pi recente rispetto allo stesso trimestre di un anno fa.
La societ ha mostrato un profilo di utili positivi per la crescita del prezzo negli ultimi due anni. Riteniamo che questa tendenza dovrebbe continuare. Nel corso dell'esercizio passato ha aumentato le sue stime a 6,70 dollari contro 6,65 dollari dell'anno precedente. Quest'anno il mercato si aspetta un miglioramento degli utili ($ 9,33 contro $ 6,70).

AbbVie Inc stata costituita nel Delaware il 10 aprile 2012 ed una consociata interamente controllata di Abbott (ABT).

La societ una biofarmaceutica basata sulla ricerca di prodotti di propriet, tra cui una vasta linea di farmaci pediatrici. Scopre, sviluppa, produce e commercializza prodotti farmaceutici di sua propriet. I suoi prodotti sono usati per trattare malattie tra cui l'artrite reumatoide, psoriasi, morbo di Crohn, HIV e le complicazioni della fibrosi cistica.
AbbVie ha anche una linea di nuovi farmaci tra cui pi di 20 composti in Fase II e Fase III per l'immunologia, la cura renale , l'epatite C , la salute delle donne , oncologia e neuroscienze, tra cui la sclerosi multipla e il morbo di Alzheimer.

Il margine di profitto lordo attualmente molto elevato, circa 83%.

A prescindere dai forti risultati del margine di profitto lordo, l'utile netto sceso del 14,85%, in linea con la media del settore. La societ, sulla base della variazione del risultato netto rispetto allo stesso trimestre di un anno fa, ha significativamente sottoperformato rispetto lo S&P500 e l'industria farmaceutica.
Da quando stata costituita, il titolo ha performato il 99% esclusi i dividendi in 2 anni.

Celgene Corp.

(CELG)
una societ biofarmaceutica internazionale. La societ principalmente impegnata nella scoperta, sviluppo e commercializzazione di terapie progettate per trattare il cancro e le malattie correlate immuno-infiammatorie, come l'immunomodulazione e in ematologia, oncologia e malattie infiammatorie.
I suoi principali farmaci sono REVLIMID, VIDAZA, THALOMID, ABRAXANE e ISTODAX. Altre fonti di reddito comprendono le vendite di Focalin di Novartis Pharma AG (Novartis), ha un accordo di licenza con Novartis, la quale d diritto a royalties sul Focalin XR e l'intera famiglia di farmaci Ritalin.

Ha registrato un utile significativo nel trimestre pi recente rispetto allo stesso trimestre di un anno fa.

La societ ha mostrato un profilo di utili positivi per la crescita del prezzo negli ultimi due anni. Riteniamo che questa tendenza dovrebbe continuare. Nel corso dell'esercizio passato ha aumentato le sue stime a 2,40 dollari contro 1,69 dollari dell'anno precedente. Quest'anno il mercato si aspetta un miglioramento degli utili ($ 4,80 contro $ 2,40).
Negli ultimi 10 anni il titolo ha performato il 494%.

Autore: Dominosolutions.it Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »