L'indice Ftse Mib testa i massimi annuali a 22.270

15/07/2019 08:00

L'indice Ftse Mib testa i massimi annuali a 22.270

Il FtseMib disegna una doji candle che testa i massimi annuali a 22.270 punti! E’ stata una seduta interlocutoria priva di volumi e volatilità che però chiude la quinta settimana positiva nelle ultime 6. Anche sul fronte dell’operatività intraday, non è stata una settimana semplice, in quanto la scarsa volatilità ha lasciato pochi margini di manovra! Nell’articolo trovi un approfondimento delle operazioni eseguite negli ultimi 5 giorni.

Il movimento partito a inizio giugno non è stato eclatante ma comunque ha generato un apprezzamento di 2.700 punti.

Adesso siamo arrivati a contatto con resistenze importanti che potranno essere rotte solo a seguito di nuovi elementi in grado di catalizzare l’attenzione degli acquirenti e scoraggiare chi è entrato a prezzi bassi a far scattare le prese di profitto.

In particolare i mercati sono attesi dalla importante prova rappresentata dalle trimestrali Usa.!Lunedì attendiamo i numeri di Citigroup.

Martedì quelli di: Goldman Sachs, Johnson & Johnson, Jpmorgan Chase, United Airlines Holdings e Wells Fargo. Mercoledì: Alcoa, Bank Of America, Ebay, Ericsson, Netflix e U.S. Bancorp Us Bancorp. Giovedì: BNP Paribas, Microsoft, Morgan Stanley e Philip Morris. Venerdì: American Express, Bb Biotech, Blackrock, Manpowergroup e Net Insurance.

Operativamente l’andamento dei prezzi sarà condizionato non solo ai risultati raggiunti dalle Blue Chips nell’ultimo trimestre ma dall’ outlook che forniranno per la fine del 2019! In questo momento deteniamo un titolo in portafoglio che dopo una accoglienza fredda sembra essere stato “riscoperto” dal mercato.

Non pensiamo sia il momento per spostare tutta la liquidità sul mercato in quanto una correzione di breve è possibile, prima dell’attacco decisivo alla resistenze chiave!Nell’intervista di venerdì sera c’è un punto sull’operatività della settimana e un focus sui temi chiave della prossima.

Fra i titoli interessanti per le prossime sedute, segnaliamo:

PRYSMIAN, NEXI, PIRELLI LEONARDO, JUVENTUS, FCA, TELECOM e CAIRO

Articolo a cura di Pietro Di Lorenzo Fondatore di sostrader.it

Autore: Pietro Di Lorenzo Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »