MAILUP

08/09/2016 11:03

Radicati, società di analisi di mercato attiva in ambito tecnologico, ha pubblicato un report sull'utilizzo delle email nel mondo in cui ha evidenziato i principali trend del settore. 
  
Sono oltre 215 miliardi le email inviate ogni giorno (erano 205 miliardi nel 2015), mentre le persone che hanno un indirizzo email attivo hanno superato quota 2,6 miliardi.
Si stima che entro il 2020 saranno oltre 3 miliardi le persone con un indirizzo email. 
  
La crescita è spinta prevalentemente dallo sviluppo del mercato degli smartphone (e delle “mobile email”) e dell’e-commerce (con le relative notifiche transazionali). 
  
mailup.logo.pngLa crescita del numero di email inviate è una buona notizia per le società attive nel campo dell’email marketing. Il numero di email inviate incide infatti sul prezzo degli abbonamenti alle piattaforme di email marketing. A numero crescente di email inviate, corrisponde direttamente o indirettamente, un prezzo maggiore per il cliente. 
  
Questa è una delle ragioni per cui la maggior parte delle società di email marketing continuano a registrare una forte crescita organica, in un mercato che vive ancora una fase di espansione naturale. 

MailUp pubblicherà i dati del primo semestre il 28 settembre.

Il titolo è reduce da una flessione del 30% circa dai picchi di maggio. 
  
L’amministratore delegato del gruppo che gestisce attiva nel marketing tecnologico , Nazzareno Gorni, è intervenuto recentemente con un comunicato diffuso al per confermare i target e analizzare l’andamento del titolo. 
  
MailUp s.p.a.

è una società tecnologica che ha sviluppato una piattaforma digitale di cloud computing scelta da PMI e grandi imprese per creare, inviare e monitorare newsletter, email e SMS. MailUp  conta oltre 9.000 clienti e 800 rivenditori in più di 50 paesi.
 
www.websim.it
www.wesimaction.it

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Trend

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »