Quadri più belli dei meno brutti!

22/10/2016 08:10

Quadri più belli dei meno brutti!

L'indice domestico FtseMib si appresta a chiudere questa sfavillante ottava di contrattazioni, con le quotazioni che sostano ben al di sopra dei 17.000 punti. L'allungo di oltre 3 punti percentuali che sta accompagnando alla chiusura la terza settimana di ottobre, ha spinto i valori poco al di sotto invece di quelli che sono i massimi estivi fatti registrare il 9 settembre scorso, in area 17.390 punti.

L'analisi grafica

L'apparizione di una candela Heikin-Ashi verde, piena e bella tonica come quest'ultima apparsa sul grafico settimanale, non si vedeva proprio dal periodo in cui l'indice sfiorò quasi a toccarli, i 17.400 punti.

Consierando inoltre il fatto che tale candela è emersa da una successione di doji line Heikin-Ashi di incertezza, il tutto sembrerebbe lasciar propendere che questo rialzo possa essere davvero il motore propulsore che spingerà l'indice verso ed oltre le barriere di periodo, che transitano proprio sui massimi fatti toccare il mese scorso.

Dettagli operativi

Sono molti i titoli che in questa settimana hanno fornito indicazioni rialziste di breve ma che tuttavia nel lungo,
restano ancora invischiati in una lotta che vede i ribassisti avere la meglio sugli operatori bullish.

Ma ad ogni modo, bisogna analizzare le situazioni con calma e con soggettiva lucidità intuendo con buone probabilità, siamo dinanzi ad una tanto auspicabile inversione di breve la quale potrebbe sfociare in un'inversione di medio-lungo, qualora i prezzi riuscissero a portarsi ben oltre le barriere di area 18.300 punti.

I quadri (tecnici) belli 

Conferme bellissime si stanno susseguendo su alcune Blue Chip segnalate nelle ultime settimane di contrattazioni; contiuna infatti la fase ascendente su Stmicroelectronics, Ferrari e di diritto dobbiamo inserire anche il titolo Leonardo-Finmeccanica.

La videoanalisi odierna tuttavia si focalizzerà anche sui titoli Intesa Sanpaolo, Saipem, Banca MPS e FinecoBank.

Videoanalisi e registrazione

Per prendere visione della videoanalisi, è sufficience cliccare qui mentre per assistere in diretta alle analisi settimanali Heikin-Ashi, è possibile registrarsi gratuitamente qui.

 

Autore: Fabio Brigida Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »