Quel guizzo che non ti aspetti ma al quale eri preparato!

30/07/2016 08:10

Quel guizzo che non ti aspetti ma al quale eri preparato!

Con una variazione positiva superiore al 2%, il mese di luglio sta regalando agli operatori una chiusura rialzista e ciò non si vedeva da 3 mesi quando, nello scorso aprile il FtseMib annaspava prima del crollo di oltre 40 punti percentuali che avrebbe riportato i prezzi verso minimi triennali.

La situazione sul mercato domestico

Tra i fatti più importanti della settimana c'è da annotare sicuramente un timido recupero da parte di alcuni istituti di credito i quali tuttavia permangono ingabbiati in una tendenza ribassista ancora persistente che dovrebbe (deve) scacciare dalla mente, improbabili scelte operative a casaccio di acquisto in condizioni di debolezza.

Un discorso a parte è possibile fare invece sul titolo Intesa Sanpaolo al test di importanti barriere che verranno analizzate nella videoanalisi odierna.

In ombra anzi, nell'oscurità, il titolo Mediaset che sprodonda verso importanti minimi al di sotto di area 2.70 e dipinge una situazione innegabilmente short. Belle prove di forza invece, su alcuni titoli del settore lusso mentre Campari, imperterrito, aggiorna i propri massimi storici.

Il titolo della settimana

L'apertura della videoanalisi odierna si concntra su di un caso scuola eccezionale; un titolo che ci ha fatto penare ma sul quale pazientemente abbiamo atteso segnali di inversione che sono giunti, in maniera eccelsa.

Il titolo non è un bancario; per sapere di quale titolo si tratta, consigliamo vivamente la videoanalisi di oggi, ultima prima delle vancanze estive.

Autore: Fabio Brigida Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »