Riempire il portafoglio

28/02/2020 12:20

Riempire il portafoglio

Settimana che rimarrà nella storia per chi si occupa di finanza;  una discesa settimanale mai vista si è abbattuta sul mercato americano per i timori legati al coronavirus e che, ovviamente, ha causato forti perdite anche ai mercati europei.

Il nostro FtseMib ha aperto la settimana in forte gap a 24.000, portandosi proprio stamattina in area 22.000, mentre ora è in atto un consolidamento appena sopra tali valori.

Il trend rialzista si è  interrotto alla violazione dei 23.200 punti, tuttavia, data la velocità di discesa, si crede difficile un’ulteriore estensione fino al successivo supporto a 21.400; primo segnale di ripresa rialzista comunque solo sopra 22.500 con obiettivi sull’indice sempre a 23.200, 24.000 e 24.600 di FtseMib.

Operativamente, superato lo shock di lunedi, non si può ora non guardare ai titoli con grande interesse; soprattutto a quelli che possiedono buoni fondamentali ed elevati dividendi;  sfruttare quindi tale movimento emotivo per acquistare e riempire il portafoglio appare una mossa saggia, senza però aver la pretesa di prendere i minimi; per chi volesse operare con segnali più chiari, si consiglia di attendere il superamento dei 22.500 di FtseMib; i livelli sui quali poi andare a monetizzare sono ovviamente i tre sopra citati.

Autore: Alessio Zavarise Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »