S&P 500: chiusura in calo

18/04/2015 14:00

S&P 500: chiusura in calo

La scorsa settimana:

"Il quadro generale, quindi, appare favorevole per un superamento della trendline di massimi decrescenti disegnata nel grafico (retta nera) ed il successivo allungo verso nuovi massimi storici".

Grafico:

Contrariamente a quanto previsto, lo S&P 500 stato respinto verso il basso dalla trendline di massimi decrescenti di breve termine.

A questo punto, ferma restando una solida impostazione rialzista di fondo, nel breve i riferimenti tecnici da monitorare sono questa trendline (che al momento transita a 2.110 punti) e la retta di minimi crescenti (che si muove a 2.055 punti).

Un'eventuale rottura in un senso o nell'altro potrebbe fornire la direzione al mercato dopo circa un mese di sostanziale lateralit.

Osserviamo l'andamento della settimana appena conclusa:

Le vendite concentrate nell'ultima seduta della settimana (la pi rilevante) anticipano un'impostazione ribassista per la prossima, che potrebbe portare i prezzi a metter pressione alla trendline di minimi crescenti di cui si parlava in precedenza (vedi il primo grafico).

Autore: Riccardo Fracasso Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Borsa Trend

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »