Aumento reale dei salari nel Regno Unito

13/11/2018 12:05

Aumento reale dei salari nel Regno Unito

Gli investitori stanno osservando con attenzione i dati medi dei salari appena usciti in quanto dei buoni numeri possono supportare una nuova stretta monetaria. Recentemente, i salari medi hanno superato il tasso di inflazione dei prezzi al consumo, fatto che è positivo per la sterlina. Le precedenti relazioni hanno mostrato che i salari medi britannici, esclusi i bonus, sono cresciuti del 3,1%, mentre il tasso di inflazione è sceso al 2,4%.
L'aumento della crescita dei salari e la diminuzione dell'inflazione rappresentano una doppia vittoria per il lavoratore britannico e equivalgono ad un aumento "reale" dei salari. Quando i lavoratori guadagnano di più tendono a spendere di più e questo dovrebbe aiutare l'economia britannica a progredire.

Le notizie dei salari di oggi hanno visto un ulteriore miglioramento al 3,2 %. Leggera salita per la disoccupazione passata dal 4 % precedente al 4,1 % di oggi. Questi leggeri movimenti incrementali non dovrebbero avere un impatto significativo sulla sterlina che, ieri,  ha subito una sessione altalenante, quando le notizie relative alla Brexit hanno visto la sterlina toccare  il minimo di una settimana contro il dollaro USA, prima che la ritrovata forza del pomeriggio comportasse una chiusura giornaliera al rialzo  contro l'euro.

GBPUSD - Respinto dalla resistenza nella zona di 1,3170 la scorsa settimana è scivolato indietro bruscamente, scendendo sotto 1,2920, trovando un po 'di supporto nell'area 1,2820.

Una rottura attraverso l'area 1.2820 rimette nel mirino i minimi recenti a 1.2680. Al momento abbiamo una resistenza in corrispondenza del gap rimasto aperto in area 1.2950. Le due medie mobili a 100 e 200 periodi sono posizionate rispettivamente a 1.3026 e 1.3388.

Di Mauro Masoni

Autore: CMC Markets Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »