Bot trading per criptovalute: guida 2019

14/03/2019 10:00

Bot trading per criptovalute: guida 2019

Il Trading automatico con le Criptovalute, altrimenti definito Auto Trading Criptovalute, consiste nell'opportunità di far operare autonomamente il Robot, ovvero l'Expert Advisor.

Tutti i trader possono utilizzarlo, specie per coloro che non hanno abbastanza tempo a disposizione.

Il Robot, nello specifico, si occuperà di eseguire e di controllare tutte le operazioni relative al Trading.
In questo modo, si ricaverà profitto in qualsiasi momento.

Robot e Criptovalute: il funzionamento

Fare Trading online su Bitcoin e sulle altre Criptovalute è, ormai, diventata un'attività molto diffusa e redditizia.

In particolare, lo scopo dei Robot, ai quali si ricorre il più delle volte, è quello di migliorare le performance dei trader.

Infatti, in questo modo, sarà possibile fare trading di Bitcoin senza spendere troppe fatiche ed in maniera del tutto automatica.

Di conseguenza, anche se si è un trader principiante, esso può essere utilizzato sempre, ma ovviamente non senza il rischio di perdere tutto il capitale investito nel trading online stesso.

I Robot, quindi, non sono altro software che andranno ad analizzare i differenti exchange, nonché le condizioni di mercato al fine di individuare le occasioni di acquisto e di vendita.

Sarà unicamente il Trader a stabilire delle strategie, ovvero delle regole specifiche, in modo che il Robot possa operare in base a queste monitorando e verificando le condizioni favorevoli.

Trading automatico Bitcoin e Criptovalute: come funzionano i Robot

Il software di Trading automatico è fondato su un software composto da uno o più algoritmi.

Questi ultimi hanno lo scopo di monitorare il movimento dei mercati finanziari. Il Trader, quindi, dovrà solo predisporre il Robot una volta collegato il proprio conto: così facendo, inizierà ad investire in maniera automatica.

Molti si chiedono se tale sistema costituisca o meno una truffa.
Fondamentalmente, almeno per il momento, non si può dire che non funzioni.

Tuttavia, una buona riuscita è assicurata solamente se si sceglie di investire con una piattaforma regolamentata. è bene, comunque, sapere che essa non farà diventare ricchi, ma consentirà di svolgere la propria attività nel migliore dei modi.

Inoltre, è importante anche ricordare che non esiste un metodo uguale per tutti i Trader e che ci si deve armare di pazienza scegliendo i partner più sicuri e meglio recensiti sul mercato.

Dunque, sarà sempre opportuno stare alla larga da piattaforme che promettono guadagni semplici, veloci ed alti.


Recentemente, i sistemi di auto trading criptovalute sono divenuti davvero validi.

Ricorrendo ad essi, il Trader arriva ad affidarsi completamente non preoccupandosi più di fare previsioni perché sarà il Robot stesso a captare i segnali di Trading.

Tuttavia, esso non è sempre infallibile e, pertanto, è sempre bene prestare una particolare attenzione soprattutto in caso di piattaforme non legalizzate.

I broker regolamentati offrono commissioni trasparenti, vale a dire quelle che permetteranno di essere pagati anche quando si sceglierà di vendere i propri segnali e strategie.

Il più delle volte, infine, viene anche data la possibilità di aprire un Conto Demo e provare la piattaforma stessa allo scopo di acquisire una certa confidenza con il programma.

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Sei interessato a comprare criptovalute?
Puoi farlo su YouHodler, un exchange di Criptovalute regolamentato in Italia.

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »