Continuano a salire i salari nel Regno Unito

19/02/2019 11:43

Continuano a salire i salari nel Regno Unito

Gli ultimi dati sulla disoccupazione di oggi mostrano una percentuale stabile al 4%, mentre i salari sono saliti dal 3,3% al 3,4%, un altro gradito aumento per i consumatori britannici. Il tasso di inflazione dei prezzi al consumo  nel Regno Unito si è recentemente abbassato all'1,8% e, visto che negli ultimi mesi i salari sono aumentati, i lavoratori britannici stanno vedendo un aumento reale dei salari.

Queste rappresentano indubbiamente delle buone notizie in un momento in cui manca un accordo sulla Brexit con un Parlamento assolutamente diviso e con il leader laburista Jeremy Corbyn che, molto difficilmente potrà diventare Primo Ministro, infatti, anche in caso di nuove elezioni è difficile capire come possa governare con qualsiasi tipo di maggioranza.

Di più, nonostante i dati positivi, permangono preoccupazioni per le perdite di posti di lavoro tanto nel settore automobilistico, con la conferma che la Honda avrebbe cesserà la produzione di auto nello stabilimento di Swindon dal 2021, quanto nel settore della vendita al dettaglio ha visto un numero significativo di perdite di posti di lavoro negli ultimi mesi.
Al momento nei numeri non si vedono involuzioni, ma questa situazione durerà poco.

GBP/USD - ha spinto verso il basso da fine gennaio e, al momento staziona al di sotto della media mobile a 200 giorni a 1,3008, per cui la mossa ribassista povrebbe continuare. L'area 1.2710 potrebbe fungere da supporto.

Un eventuale rally potrebbe imbattersi nella resistenza posta a 1.3200.

Di Mauro Masoni

Autore: CMC Markets Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »