EUR/GBP: Settimana difficile per la sterlina

24/09/2018 11:04

EUR/GBP: Settimana difficile per la sterlina

La sterlina ha vissuto una settimana difficile, nonostante il picco di due mesi contro il dollaro USA. La rottura delle relazioni tra il leader del Regno Unito e dell'UE a Salisburgo la settimana scorsa, e le dichiarazioni del Primo Ministro Theresa May di venerdì potrebbe essere lette come il solito teatrino politico a cui siamo stati abituati negli ultimi due anni.
Comunque i mercati cominciano a scontare relativamente alla Brexit un “non accordo” visto che la scadenza del marzo 2019 sta arrivando e il margine di manovra politica si sta riducendo. Nel Regno Unito al momento tanto il Governo quanto i partiti di opposizione sono molto più preoccupati delle loro questioni interne piuttosto che delle persone che dovrebbero rappresentare.

Le conseguenze per la sterlina non dovrebbero rivelarsi postive.

EUR/GBP: Lo scorso venerdì il feroce rally ha avvicinato all’area di 0.9000 avendo rotto 0,8940 dopo aver rimbalzato sulla media mobile a 100 giorni a 0,8867. Lo 0.9040 rimane un livello chiave da superare per corroborare il trend rialzista; se non superato rimane possibile un ritorno verso il livello 0.8935 che, se rotto, può portare le quotazioni verso l'area 0,8840  dove transita la media mobile a 200 periodi.

Di Mauro Masoni

Autore: CMC Markets Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »