Il Governo inglese mantiene il controllo della Brexit

15/03/2019 12:49

Il Governo inglese mantiene il controllo della Brexit

Siamo giunti al termine di una settimana intensa di voti parlamentari a Westminster, da cui è emersa poca chiarezza circa la posizione comune che i parlamentari dovrebbero assumere in relazione alla Brexit. Il Governo è riuscito a conservare il controllo del processo Brexit  con un margine sottilissimo di 2 voti.

I deputati hanno anche votato la mozione che richiede al Primo Ministro di ottenere dai leader dell'UE un'estensione una tantum dell'articolo 50, sebbene la May avesse bisogno di voti dell' opposizione per farlo.

La proposta prevede di rinviare la Brexit al 30 giugno se i parlamentari approveranno l’accordo di ritiro proposto dal Premier, che sarà votato nuovamente entro il 20 marzo. Se l'accordo passasse, cosa che sembra ancora improbabile senza il supporto del DUP, un'estensione fino al 30 giugno sarebbe probabilmente una formalità.

Un'altra bocciatura  parlamentare  dell'accordo significherebbe che il controllo delle prossime fasi del processo Brexit passerebbe poi nelle mani dei leader dell'UE, chiamati tutti  e 27 a decidere alla riunione del Consiglio Europeo della prossima settimana.

GBPUSD - questa settimana è salita al massimo da 9 mesi in zona 1.3385 e potrebbe andare verso l'area di 1,3500 nei prossimi giorni.

Le spinte al ribasso vedono un supporto vicino all'area di 1.3000 con le due medie mobili a 200 e 100 periodi posizionate rispettivamente a 1.2988 e 1.2899.

Mauro Masoni

Autore: CMC Markets Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »