Sterlina continua a subire gli eventi che circondano la Brexit

25/03/2019 12:15

Sterlina continua a subire gli eventi che circondano la Brexit

Nel Regno Unito, la sterlina continua a essere afflitta dal flusso degli eventi che circondano la Brexit.

Una soluzione parlamentare su cosa fare con la Brexit non sembra avvicinarsi e nel fine settimana si sono alimentati discorsi sulle possibili dimissioni del Primo Ministro che potrebbe essere costretta quindi a farsi da parte.
Sembra essere solo una questione di tempo, con l'unica domanda intorno al quando.

Sebbene ci sia un certo sollievo per il fatto che il cosiddetto "cliff edge" del 29 marzo sia stato procrastinato di due settimane, permane il problema di quale tipo di accordo possa essere raggiunto. Avremo un’idea a partire da oggi con la possibilità che l'accordo sul ritiro del Primo Ministro possa ottenere un terzo tentativo.

La pressione sui parlamentari è aumentata durante il fine settimana con una manifestazione a Londra, a cui si stima abbiano partecipato  circa 1 milione di persone che chiedono un nuovo referendum, mentre 5 milioni di persone hanno firmato una petizione per revocare l'articolo 50 e rimanere nell'UE.

EUR/GBP – permane il trend al discendente suffragato dal fatto che le due medie mobili a 100 e 200 periodi sono al di sopra dei prezzi rispettivamente a 0,8797 e 0,8841.

C’è un supporto a 0.8471 che rappresenta il minimo di metà mese. Un rally potrebbe incontrare resistenza a 0.8800.

di Mauro Masoni

Autore: CMC Markets Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Enel Eur-gbp

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »