Voto positivo per Theresa May

17/01/2019 10:29

Voto positivo per Theresa May

La sterlina ha mantenuto la sua capacità di ripresa dopo il voto, raggiungendo il livello più alto contro l'euro dallo scorso novembre, anche tenendo conto del voto di sfiducia avvenuto ieri sera che il primo ministro ha potuto superare grazie ad una maggioranza di 19 voti. La sensazione generale prevalente sui mercati rimane che in qualche modo i parlamentari saranno in grado di coalizzarsi  per essere in grado di superare la prospettiva dell'attuale posizione  di una Brexit senza accordo, tuttavia tale teoria sarà  ancora sottoposta a severi test nei prossimi giorni e settimane.

Sebbene il Primo Ministro May  sia stata in grado di respingere la mozione di sfiducia del Partito Laburista in questa occasione, non significa che non affronterà un'altra sfiducia a breve.

Tra tutti gli scenari disponibili che potrebbero essere perseguiti, un'estensione dell'articolo 50 è probabile che sia in cima alla lista, tuttavia, affinché ciò accada, l'UE deve essere sicura che i parlamentari possano trovare la quadra su un accordo che più di 321 di loro possano votare per portare la maggioranza alla Camera dei Comuni.

EURGBP -  L’euro ha toccato ieri un minimo di sei settimane sulla sterlina fino a spingersi oggi a 0,8836 da cui è ripartito scontrandosi con la media mobile a 200 periodi che staziona a 0,8862 con il prossimo ostacolo alla salita che è rappresentato dalla media mobile a 100 periodi a 0,8894.

Al ribasso il supporto entra in gioco nell'area 0.8810.  Il trading range complessivo resta intatto, con resistenze a 0,9020 e 0,9100.

Di Mauro Masoni

Autore: CMC Markets Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »