Bioera, emessa prima tranche del bond convertibile
13/09/2017 09:19

*Bioera *comunica che, in data 12 settembre 2017, è stata sottoscritta da parte di Bracknor Investment la prima tranche del prestito obbligazionario convertibile (il "Prestito") di cui al contratto concluso tra Bioera e Bracknor Investment, oggetto dei comunicati emessi in data 1 agosto e 4 settembre 2017.
La prima tranche è composta da n. 50 obbligazioni per un controvalore complessivo pari a Euro 500.000,00. Bracknor Capital Ltd è la piattaforma di Gestione degli Investimenti di Bracknor Investment (un veicolo di investimento con sede a Dubai, Emirati Arabi Uniti).
Il mandato di Bracknor è investire globalmente nelle PMI che possiedono vantaggi competitivi unici e autentico potenziale, fornendo loro capitale operativo o capitale di crescita necessario a promuovere e innescare la loro espansione.
Bracknor, attraverso il suo Presidente, Mr Aboudi Gassam, è sostenuta da MS Group KSA, e mira ad attivare sinergie intra portafoglio al fine di fornire rilevanti opportunità e sviluppi cooperativi alle società presenti nel portafoglio di Bracknor, in particolare nel territorio del Consiglio di cooperazione degli Stati del Golfo Persico (GCC, Gulf Cooperation Council).
Bioera è una società per azioni con sede a Milano e quotata a Piazza Affari (segmento MTA) che opera quale holding di partecipazioni.
La principale controllata è Ki Group S.p.A. (società quotata sul mercato AIM-Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.) attiva, anche per il tramite delle proprie controllate, nel settore della distribuzione all'ingrosso, produzione e vendita al dettaglio di prodotti biologici e naturali, prevalentemente nel territorio nazionale, e principalmente attraverso alcuni canali specializzati (alimentari biologici, erboristerie, farmacie).
Bioera detiene inoltre:
(i) una partecipazione del 41,2% in Visibilia S.r.l., concessionaria pubblicitaria multimediale (quotidiani, periodici, siti internet, tablet app, radio e free press), nonché controllante Visibilia Editore S.p.A.
(società quotata sul mercato AIM-Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.) attiva nel settore della pubblicazione di periodici e altre opere editoriali e proprietaria delle testate VilleGiardini, Ciak, e PcProfessionale;
(ii) indirettamente, una partecipazione del 30% in Unopiù S.p.A., leader nell'arredamento per esterni; e
(iii) ulteriori differenti partecipazioni di minoranza, sia direttamente che indirettamente attraverso la propria controllata Bioera Partecipazioni S.r.l.
(GD - www.ftaonline.com)
Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend OnlineAltri di Trend-Online.Com
-
Binance il livello da monitorare
TREND-ONLINE - 20/04/2018 10:38
-
Target raggiunto su EOS
TREND-ONLINE - 20/04/2018 09:57
-
-
Dash: momento della verità
TREND-ONLINE - 20/04/2018 09:30
-
Bitcoin: possibile segnale d’ingresso long
TREND-ONLINE - 20/04/2018 09:00
-
Axelero, assegnate nuove azioni ad Atlas
TREND-ONLINE - 20/04/2018 08:54
MERCATO USA: Dati differiti di 20 min. (fonte Morningstar)
FOREX: Quotazioni fornite da FXCM
