Buy & Sell: i giudizi su Saipem, STM e altre 6 azioni europee

26/01/2018 09:21

Buy & Sell: i giudizi su Saipem, STM e altre 6 azioni europee

STMicroelectronics

Gli analisti di S&P Global hanno promosso da "hold" a "buy" alla luce dei conti del quarto trimestre 2017 le azioni di STMicroelectronics, innalzando al contempo da 20 a 21,30 euro il target price sul titolo.
Nella nuova nota, l'analista Ahmad Halim scrive di avere fiducia che i profitti della società di chip italo-francese continueranno a crescere significativamente anche in questo esercizio e nel prossimo: su questa base, il broker ha migliorato le sue stime di utile per azione tanto per il 2018 (da 1,11 euro a 1,20 euro) che per il 2019 (ora a 1,37 euro). 

I conti trimestrali di STM non fanno viceversa cambiare idea agli analisti di Goldman Sachs, che nel reiterare il rating "neutral" sul titolo hanno anzi optato per un abbassamento da 21 a 20,50 euro del prezzo obiettivo.

Nella nota, l'analista Alexander Duval precisa di avere apportato solo lievi modifiche alla sua valutazione e che la riduzione del target price tiene conto della debolezza del dollaro e di sfavorevoli effetti di cambio.

LVMH Moet Hennessy Louis Vuitton SE (EPA: MC)

Nel settore lusso, riscuotono oggi invece la piena approvazione della comunità finanziaria i conti del colosso francese LVMH, che ha appena chiuso l'esercizio 2017 con un balzo del 12% del giro d'affari a 42,6 miliardi di euro.

Hanno di conseguenza ribadito questa mattina le loro strategie rialziste sul titolo gli analisti di JP Morgan (rating "overweight" con target price migliorato da 255 a 260 euro), di Cowen ("outperform" con target price innalzato da 265 a 277 euro) e infine di UBS ("buy" con prezzo obiettivo che passa da 275 a 285 euro).

Il titolo LVMH registra stamane un balzo di oltre il 4% a 249,80 euro.

Oil & Gas

Segnaliamo infine una nuova nota di UBS rilanciata questa mattina da Milano Finanza, nella quale vengono fornite nuove raccomandazioni sui titoli di alcune società di servizi per l'industria dell'Oil & Gas in attesa dei risultati del quarto trimestre 2017.

La banca elvetica consiglia di acquistare la holding di ingegneristica francese Technip (rating "buy" con target price a 30 euro, pubblicazione dei conti trimestrali il prossimo 21 febbraio) e le azioni di Subsea 7 (identico rating con prezzo obiettivo a 145 corone norvegesi per il titolo quotato a Oslo,  pubblicazione dei conti il prossimo 1 marzo). Resta prudente viceversa la strategia del broker su Saipem (rating "neutral" con target price 3,70 euro, risultati pubblicati il 6 marzo) e sulle azioni del concorrente britannico Wood group (raccomandazione "neutral" con prezzo obiettivo a 650 pence, pubblicazione dei conti il 20 marzo).

Decisamente negativa è infine la view di UBS su Aker solutions, fornitore norvegese di servizi all'industria petrolifera che riceve il rating "sell" ('vendere') con target price a 30 corone norvegesi: i conti dell'azienda saranno resi noti il prossimo 7 febbraio.

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Rating Signals

Strumenti

Enel Saipem

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »