Le pagelle europee: i titoli da comprare e da vendere

06/02/2018 10:30

Le pagelle europee: i titoli da comprare e da vendere

FCA

Segnaliamo i contenuti di una nuova nota su FCA di Goldman Sachs, che ha mantenuto il titolo nella sua "Conviction Buy List" con target price a 31 euro. Commentando le indiscrezioni di Bloomberg News secondo cui il Dipartimento di Giustizia americana sarebbe pronto a imporre al gruppo automobilistico una "multa sostanziale" e l'obbligo di richiamare oltre 100.000 veicoli per archiviare la vicenda delle emissioni diesel, l'analista Stefan Burgstaller scrive che a differenza che nel caso di Volkswagen la vicenda potrebbe risolversi con un semplice aggiornamento dei software di rilevazione delle emissioni piuttosto che con il richiamo delle vetture non a norma.

Goldman Sachs considera quindi l'arretramento di Fca in borsa negli ultimi giorni una buona occasione d'acquisto. 

Le azioni del gruppo guidato da Sergio Marchionne non schivano intanto il sell-off in corso a Piazza Affari e registrano alle 10 un calo del 2,7% a 17,62 euro.

Philips Lighting (AMS: LIGHT)

La banca d'investimento Goldman Sachs ha invece reiterato una raccomandazione d'acquisto su Philips Lighting, che resta nella "Conviction Buy List" del broker americano con un target price migliorato da 40 a 41 euro.

L'analista che si occupa del titolo, Daniela Costa, spiega la decisione con un innalzamento delle stime di utile operativo che tiene conto dei risultati da poco diffusi sul quarto trimestre 2017. Viene segnalato inoltre che con uno yield del 5% il gruppo d'illuminazione offre il miglior dividendo del settore.

Le azioni Philips Lighting passano di mano oggi in calo dello 0,95% a quota 30,31 euro.

Note recenti: 

02.02           JPMorgan: "neutral" con target price a 32,50 euro.

Vinci SA (EPA: DG)

Gli analisti di RBC Capital hanno confermato il rating "outperform" sull'azienda francese di costruzioni e concessioni Vinci, segnalata tra le "top picks" del broker con un target price innalzato da 92 a 100 euro.

Nel report, l'analista Stephanie D'Ath scrive che nel settore delle infrastrutture per i trasporti sono da preferire in questa fase gli operatori autostradali, beneficiati da una crescita dei profitti più robusta e da una migliore generazione di cassa.  

Le azioni Vinci passano di mano stamane in calo dello 0,72% a quota 82,70 euro.

Note recenti:

24.01.
JPMorgan: "oerweight" con target price a 100 euro

19.01. Deutsche Bank: "buy" con target price a 94,10 euro

15.01. Goldman: "Conviction Buy List" con target price a 102 euro

 

Linde AG (ETR: LIN)

Tra le quotate del DAX di Francorforte, ha richiamato infine oggi l'attenzione degli analisti di Baader Bank il gruppo chimico tedesco Linde, confermato a "buy" con un prezzo obiettivo che sale da 200 a 242,50 euro.

Nel report,  l'analista Markus Mayer evidenzia che il titolo resta attraente ai livelli correnti per via della fusione con Praxair, precisando però che non lo annovera più tra i suoi preferiti per via del forte rialzo dell'ultimo periodo. Più in generale, l'analista specifica che le azioni del settore chimico hanno raggiunto valutazioni elevate dopo l'evidente sovraperformance del 2017.

Le azioni di Linde passano di mano oggi in calo dell'1,94% a 172,10 euro.

Note recenti: 

 

26.01.

UBS: "buy" con target price a 230 Euro

23.01. SocGen: "buy" con target price a 242 euro

11.01. Merrill Lynch: "buy" ('Top Pick') con target price a 240 euro

 

11.01. Deutsche Bank: "buy" con target price a 227 euro

 

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »