Pechino corre ai ripari per sostenere i mercati dopo il pesante sell-off

06/07/2015 08:40

Pechino corre ai ripari per sostenere i mercati dopo il pesante sell-off

Pechino è scesa in campo nel weekend per cercare di stabilizzare i mercati dopo il peggiore sell-off registrato in anni (lo Shanghai Composite Index ha perso oltre un quarto del suo valore dai massimi toccati il 12 giugno scorso), dopo che il quarto taglio dei tassi da novembre, annunciato a fine giugno dalla People's Bank of China, non aveva sortito gli effetti desiderati.
Le prime mosse a sostegno dei mercati (che avevano più che raddoppiato il loro valore nell'ultimo anno prima delle recenti perdite) sono arrivate dai principali broker cinesi che si sono impegnati ad acquistare azioni per almeno (120 miliardi di yuan) per stabilizzare i listini. La China Mutual Fund Association ha comunicato sabato che 25 gestori di fondi hanno dichiarato che avrebbero fatto altrettanto (altri 69 istituti hanno fatto altrettanto domenica).

Sempre domenica, l'investment a controllo statale Central Huijin ha dichiarato che aveva iniziato ad acquistare Etf e avrebbe continuato a farlo. Mossa che punta a ribadire che il governo sostiene i mercati azionari.

(RR)

Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Borsa Tassi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »