3 azioni di cui innamorarsi facilmente

17/03/2018 08:00

3 azioni di cui innamorarsi facilmente

San Valentino è passato, ma questo non significa che non ci si possa innamorare di nuovo... magari di qualche titolo a buon mercato e con ottime prospettive di crescita. Luke Lango ne suggerisce 3.

Foot Locker, Inc.
(NYSE: FL )

Un tempo considerato un rivenditore di calzature sportive di alta qualità adesso è visto come un sopravvissuto nel disastro delle vendite al dettaglio. Mentre i grandi come Nike Inc (NYSE: NKE) e perché no, Amazon.com, Inc. (NASDAQ: AMZN ) iniziano a puntare sul commercio all'ingrosso, FL si consolida tra i grossisti di fascia alta e differenziati, riuscendo a sfruttare sponsorizzazioni con atleti superstar.

Non solo, ma Foot Locker ha un'intera sezione di prodotti esclusivi Foot Locker e, cosa più particolare, i suoi dipendenti indossano le caratteristiche maglie ch epermettono, particolare interessante, di restare impresse nei clienti/ consumatori favorendo l'interazione e la fidelizzazione.
A questo si aggiunga il fatto che il titolo FL, nel frattempo, è scambiato a sole 9 volte gli utili previsti e, come spiega Lango, anche vendite comparabili in aumento così come i margini e gli utili previsti in questo caso a +10%, il tutto parallelamente ad un'aliquota fiscale altissima destinata a scendere in modo significativo.

Ciliegina sulla torta: un dividendo al 3,5%.

Skechers USA Inc (NYSE: SKX)

Potenziale di rialzo alto, rischio intrinseco basso. Questo il punto di partenza della valutazione di Lango sul titolo che resta anche lui nel settore della vendita di abbigliamento sportivo.
Nel mondo del retail atletico, sembra che tutti siano concentrati sul triumvirato di Nike Inc (NYSE: NKE ), Under Armour Inc (NYSE: UAA ) e Adidas AG (ADR) (OTCMKTS: ADDYY ) al quale poter aggiungere anche Lululemon Athletica inc. (NASDAQ: LULU ). Skechers non fa parte del club eppure, cosa strana, sta registrando i maggiori ricavi e la crescita degli utili più ampia del gruppo.

I numeri lo confermano: Nike e Under Armour hanno registrato una crescita dei ricavi del 5% nell'ultimo trimestre,Adidas è arrivato al 12%, Lululemon al 14% . Skechers? Per lei i ricavi sono saliti del 27% nello stesso arco di tempo mentre sull'ottica annuale si è arrivati a +17%. Il motivo è semplice: SKX sta evitando la concorrenza con Nike, Under Armour, Adidas e Lululemon concentrandosi sul mercato delle scarpe da atletica a prezzo medio e puntando a acquirenti orientati al valore che non si preoccupano del marchio ma preferiscono una scarpa di alta qualità e di bell'aspetto ad un prezzo accettabile.

Un compromesso che è stato vantaggioso anche sul fronte internazionale dove le vendite sono aumentate del 40% lo scorso trimestre. A questo si aggiunga il fatto che le azioni SKX sono scambiate a soli 18 volte gli utili previsti, utili che, tra parentesi, gli esperti calcolano in aumento del 15% all'anno nei prossimi 5 ann

 

L Brands Inc (NYSE: LB )

Come Foot Locker, anche L Brands Inc è stato visto come un sopravvissuto dal momento che brand come Victoria's Secret e Bath & Body Works erano marchi abbastanza forti da respingere la concorrenza.

Ma LB deciseche il marchio Victoria's Secret avrebbe dovuto uscire dalle categorie dei costumi e abbigliamento proprio mentre i gusti sulla bellezza femminile si stavano spostando da una bellezza eccentrica ad una più naturale, una tendenza che andava contro la linea dei pushup di Victoria's Secret.
Tutto questo ha causato un tracollo delle vendite e delle azioni che hanno trascinato in ribasso anche la casa madre. Con Victoria's Secret fuori dal settore abbigliamento le vendite comparabili stanno registrando un rimbalzo solo adessocon un + 4% a gennaio, il più grande aumento di questa voce da novembre 2016.

I comps sono ancora negativi su base biennale ma gli ultimi dati indicano un cambio di rotta che indicherebbe una tendenza di gusti su lungo periodo. Nel frattempo, Bath & Body Works è stato straordinariamente forte durante l'intera transizione con le comparabili a + 13% a gennaio e a +12% anno su anno, il che ha permesso di assorbire il colpo.
Quindi in ultima analisi Bath & Body Works è stato forte negli ultimi anni, mentre Victoria's Secret sta tornando ad esserlo e se a questo si aggiunge anche il taglio delle aliquote, ecco spiegata la previsione di Lango che parla di un 10% di crescita degli utili nei prossimi anni. Non bisogna inoltre dimenticare un dividendo al 5,5% e il fatto che attualmente le azioni LB sono scambiate a soli 13 volte gli utili previsti

 

 

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

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