Dividendi da Strong Buy: i nomi da comprare subito

04/08/2018 08:00

Dividendi da Strong Buy: i nomi da comprare subito

Rendimenti interessanti ma prospettive di crescita basse? A volte capita, per questo motivo è bene prendere in considerazione più parametri nella scelta. Tra questi anche quello che prevede di considerare azioni con un buon andamento, meglio se destinato ad aumentare, e un buoni fondamentali, anche se non presentano una cedola stellare.

Harriet Lefton suggerisce 5 titoli con queste caratteristiche.


Chevron Corporation (NYSE: CVX )

Aristocratico per antonomasia (con crescita del dividendo da 32 anni) vanta un dividend yeld del 3,6% (oltre la media di settore ferma a 2,3%) con cedola trimestrale.

La società ha già annunciato buyback per oltre 3 miliardi di dollari anche per “rimediare” a quei $ 3,41 miliardi di guadagni che hanno mancato il consenso fissato a $ 3,94 miliardi; il risultato, però, fanno notare gli osservatori (la maggior parte orientata su un rating Strong Buy con target price a 147 dollari ovvero un upside del 18% dalle attuali quotazioni), non è altro che il risultato di alcuni investimenti “una tantum” che non dovrebbero ripetersi nel prossimo futuro.

Ad aiutarli sula strada dell'ottimismo anche la ripresa di produzione nel bacino del Permiano che ha registrato un aumento del 50% da inizio anno.


KLA-Tencor Corporation (NASDAQ: KLAC)

Punti a favore del leader nei semiconduttori sono gli 8 anni di crescita del dividendo e un dividend yield del 2,5% pagato trimestralmente (contro l'1,1% di media del settore).
I risultati positivi delle ultime trimestrali (la migiore di sempre con record di vendite trimestrali, entrate e guadagni GAAP e non GAAP per azione diluita) hanno permesso al titolo di salire del 10% negli ultimi giorni. A febbraio risale l'ultimo e cospicuo aumento della cedola (+27%) Ellis ha appena ribadito il suo rating "buy" sul titolo con un obiettivo di prezzo di $ 145 (potenziale al rialzo del 24%).

Complessivamente il titolo vanta cinque rating Buy con target medio di $ 138 (+17% di upside).


Gilead Sciences (NASDAQ: GILD)

In questo caso si parla per la società farmaceutica di una crescita dei dividendi biennale, una cedola trimestrale e un rendimento del 2,9% rispetto alla media del settore dello 0,6%.
Dopo anni di difficoltà, adesso le cose potrebbero cambiare. Grazie alla sua nuova formulazione per il trattamento dell'HIV, sta ritornando ad essere una Strong Buy. RBC Capital, Brian Abrahams ha recentemente confermato il Buy con target a $ 90 (potenziale rialzo del 16%) proprio in vista del lancio di Biktarvy, di dinamiche demografiche e prezzi favorevoli e di un calo delle minacce competitive a breve termine.


Valero Energy (NYSE: VLO)

Per la società petrolifera texana si parla di una cescita dei dividendi per 7 anni e di un dividend yield, pagato trimestralmente, pari al 2,8% (2,3% la media del settore).

In questo caso si è di fronte al più grande raffinatore indipendente al mondo con una capacità produttiva totale grezza di circa 2,4 milioni di barili al giorno. La pubblicazione delle ultime trimestrali ha evidenziato ottimi risultati con margini di raffinazione più elevati e rendimento più elevato.
Per Brad Heffern di RBC Capital, Valero Energy è un titolo interessante sia per la sua significativa posizionesul mercato della raffinazione della Costa del Golfo statunitense, che affaccia sul Golfo del Messico sia per il suo programma per gli azionisti che ha permesso di restituire circa 8 miliardi di dollari tra il 2015 e il 17".

Hefferen ha perciò ribadito il suo rating Buy con un t.p a $ 131 anche se la media del consensus parla di un upside del 16% nei prossimi mesi a $ 133,80 di target.


Six Flags Entertainment (NYSE: SIX)

8 anni di crescita dei dividendi e un di dividend yield del 4,9% (rispetto all'1,9% della media del settore) pagato trimestralmente.
Six Flags Entertainment è il più grande operatore regionale di parchi a tema del mondo con 19 sedi divise tra Stati Uniti, Canada e Messico. Dopo un clamoroso fallimento nel 2010, ora lanuova gestioen ha reso gli impianti ancora produttivi, come hanno dimostrato le ultime trimestrali riguardanti il secondo trimestre 2018 e la crescita registrata in Cina, prossimo obiettivo per l'azienda.

Partendo da questi presupposti, Oppenheimer ha un obiettivo di prezzo rialzista di $ 80 sul titolo (potenziale rialzista del 26%), decisione basata sulle prospettive di una classe media che, sull'orizzonte emergenti, è in continua crescita.

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »