Dividendi Ftse Mib: 2 titoli con alto rendimento e cedola sicura

27/03/2020 16:55

Dividendi Ftse Mib: 2 titoli con alto rendimento e cedola sicura

Manca meno di un mese alla prima tornata dei dividendi che saranno scattati da numerose società del Ftse Mib, ma crescono i dubbi e la paure sul fronte della remunerazione agli azionisti.

L'emergenza coronavirus infatti sta portando infatti ad una decisa revisione dei piani delle aziende, tanto che diverse hanno già deciso di sospendere il pagamento della cedola già approvato a valere sull'esercizio 2019.

Dividendi Ftse Mib: Amplifon annulla la cedola per via del coronavirus

Tra le blue chips al momento si è mossa in questa direzione Amplifon che in un primo momento aveva deliberato di procedere alla distribuzione di un dividendo di 0,16 euro per azione, salvo poi tornare sui suoi passi e decidere di cancellare la cedola per via dello scenario generato dal coronavirus.

Al momento non sono giunte indicazioni di questo tipo da altre società che quindi, fino a prova contraria, dovrebbero mantenere invariata la cedola già annunciata al mercato.



A preoccupare è invece il settore bancario che a causa dello scenario avverso generato dall'emergenza coronavirus, potrebbe essere costretto a rivedere i dividendi pagati agli azionisti.



In un clima di grande incertezza e paura come quello attuale, cresce così l'attenzione degli investitori per quelle società in grado di offrire ai loro azionisti una remunerazione costante e possibilmente allettante.

https://twitter.com/TrendOnline/status/1243223689287684098?s=20

Dividendi: Morgan Stanley selezione i titoli UE con cedola alta e sicura

Gli analisti di Morgan Stanley hanno presentato uno studio nel quale hanno presentato una selezione di titoli europei che offrono un dividendo con un rendimento alto e sicuro.

La banca Usa ritiene improbabile un taglio della cedola nei prossimi due anni per una lista di 35 azioni europei e tra gli altri, giusto per citarne alcuni, segnaliamo: Accor, Akzo Nobel, Alstria, Arkema, Axa, Carrefour, Danone, Edp, Evonik Industries, Leg Immobilien, Sanofi, Unilever, Vodafone e Vonovia.

Enel nel basket della banca Usa.

C'è anche Generali, con rating diverso

Tra le società italiane presenti nella lista troviamo anche Enel che, al pari dei titoli indicati poc'anzi, è coperto da Morgan Stanley con una raccomandazione "overweight".

Da segnalare che tra i nomi di Piazza Affari, oltre ad Enel compare anche quello di Generali che a differenza degli altri ha un rating "equalweight".

Per Morgan Stanley anche le azioni della compagnia triestina offrono un interessante dividendo che non dovrebbe essere esposto al rischio di una sforbiciata nei prossimi 2-3 anni.

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »