Dow Jones: Microsoft alza dividendo, buyback fino a $40 miliardi

19/09/2019 00:57

Dow Jones: Microsoft alza dividendo, buyback fino a $40 miliardi

La Microsoft Corporation (MSFT) ha alzato il dividendo ed ha pure annunciato un nuovo piano di buyback miliardario dopo il via libera da parte del board della società di Redmond

Dividendo trimestrale Microsoft aumenta di 5 centesimi di dollaro

Ne dà notizia marketwatch.com nel precisare che la cedola trimestrale è stata aumentata dell'11%, ovverosia di 5 centesimi, a 51 centesimi di dollaro per azione.

Inoltre Microsoft, che ha fissato per il prossimo 4 dicembre il meeting annuale con gli azionisti, ha ricevuto dal consiglio di amministrazione il via libera ad un piano di riacquisto di azioni proprie fino a 40 miliardi di dollari

Azioni MSFT in ascesa sull'after hours

In scia a queste comunicazioni, da parte della Microsoft, le azioni attualmente in after hours registrano un rialzo dell'1,22% a $ 140,21 rispetto ad una chiusura ufficiale al Nasdaq a $ 138,52.

Introdotto da Microsoft nel 2003, il dividendo riconosciuto agli azionisti è cresciuto costantemente anno su anno mentre la capitalizzazione della società riesce ormai a mantenersi stabilmente sopra il trilione di dollari





Le disponibilità liquide della società di Redmond, 133,8 miliardi di dollari al 30 giugno scorso

Alla data dello scorso 30 giugno, tra cash ed investimenti a breve termine, Microsoft aveva in cassa disponibilità liquide per ben 133,8 miliardi di dollari, mentre i titoli, da inizio anno, registrano un +36%.

Utili prossimo trimestre Microsoft attesi in crescita anno su anno

Per quel che riguarda invece la prossima trimestrale, Microsoft comunicherà i dati di bilancio il prossimo 23 ottobre del 2019.

Gli analisti prevedono che la società di Redmond riporti un utile per azione a $ 1,24, ovverosia in crescita rispetto ai $ 1,14 per azione dello stesso trimestre dell'anno precedente.



Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »