Fca prova a ripartire: buone notizie dagli Usa. Broker bullish

22/05/2019 12:42

Fca prova a ripartire: buone notizie dagli Usa. Broker bullish

A Piazza Affari la seduta odierna prosegue in frazionale rialzo per Fca che, dopo il calo delle due giornate precedenti, prova a dare vita ad un recupero, mostrando una maggiore forza relativa rispetto al Ftse Mib che continua ad oscillare intorno alla parità.

Fca ritrova la via dei guadagni dopo due sessioni in calo

Archiviata la sessione di ieri con un ribasso di circa tre quarti di punto, Fca oggi ha avviato gli scambi in calo e, superata una fase di incertezza iniziale, si è posizionato al di sopra della parità, allungando progressivamente il passo.

Negli ultimi minuti il titolo passa di mano a 11,964 euro, a ridosso dei massimi intraday, con un progresso dello 0,74% e oltre 2,4 milioni di azioni transitate sul mercato fino ad ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 10,5 milioni di pezzi.

Fca: disco verde del Michigan a incentivi per aiutare investimenti

Fca prova a reagire sulla scia delle notizie che arrivano dall'opposta sponda dell'Atlantico e in particolare dal Michigan, dove l'Amministrazione dello sviluppo economico ha dato il via libera ieri ad incentivi per 223 miliardi di dollari, al fine di aiutare gli investimenti che Fca ha già annunciato a fine febbraio scorso per 4,5 miliardi di dollari.

Nel dettaglio il gruppo guidato da Mike Manley investirà 2,9 miliardi di dollari per riorganizzare e ammodernare 5 impianti esistenti e 1,6 miliardi per realizzare un nuovo impianto a Detroit.

Fca ha fatto sapere che la costruzione del nuovo stabilimento partirà subito, con l'avvio previsto per la fine del prossimo anno.

Il gruppo inoltre riorganizzerà e modernizzerà l'impianto di assemblaggio di Jefferson North, dove saranno realizzati la Jeep Grand Cherokee, un nuovo suv Jeep full-size e i modelli ibridi plug-in.

Sei affascinato dai mercati finanziari e vorresti diventare un bravo trader?

Iscriviti da qui per rimanere sempre aggiornato sugli eventi di formazione gratuita di Trend-Online.com

Fca: Fidentiis commenta le ultime notizie dagli Usa

Fca a Piazza Affari non si scalda più di tanto dopo le novità arrivate dagli Stati Uniti, malgrado le notizie siano positive, ma attese, come commentato dagli esperti di Fidentiis.

Questi ultimi segnalano però l'importanza di questo passo di Fca negli Usa per l'implementazione del business plan del gruppo.

Fidentiis infatti evidenzia che la nuova capacità permetterà un rilevante aumento dei volumi di Jeep e Ram a partire dal 2021.

Gli analisti infatti stimato circa 150mila veicoli aggiuntivi, pari a circa il 10% dei volumi attuali dei due marchi negli Stati Uniti. I nuovi investimenti consentiranno a Jeep di entrare in due "white space segments", con rilevanti opportunità a livello di margine e la possibilità di nuovi prodotti Jeep elettrificati.

Fidentiis mantiene così una view positiva su Fca, con una raccomandazione "buy" e un range di valutazione pari a 22-23 euro.

Fca: anche Banca Akros resta bullish

A puntare sul titolo è anche Banca Akros che invita ad accumularlo in portafoglio, con un target price a 14,7 euro.

Anche in questo caso gli analisti richiamano l'attenzione su Jeep, ricordando che il lancio di una nuova versione della Jeep Grand Cherokee è stato ritardato più volte, ma ora finalmente c'è una data.

Banca Akros parla così di una notizia positiva, ma gli analisti fanno sapere di non attendersi un impatto rilevante sull'andamento odierno di Fca a Piazza Affari.

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »