In attesa del Referendum vola il Petrolio

03/12/2016 19:19

In attesa del Referendum vola il Petrolio

RENDIMENTO PORTAFOGLIO ETF dal 1°GENNAIO 2016 +17.89%

FTSE MIB dal 1° GENNAIO 2016 -20.22%

E' stata una settimana debole quella appena trascorsa sui principali mercati azionari internazionali che hanno chiuso in generale calo ad eccezione di Piazza Affari dove molti investitori in attesa del Referendum Costituzionale hanno preferito chiudere alcune posizioni short; in questo contesto è tornato a scendere lo SPREAD (minimi ultimi 3 settimane) con i rendimenti sotto la soglia psicologica del 2%.

L'ottava appena trascorsa ha visto il forte rally del prezzo del PETROLIO (+15% e migliore settimana degli ultimi 7 anni) che in scia all'accordo di Vienna sul taglio di 1.2 mln di barili giornalieri si è portato a contatto con i top annuali.

Sul mercato delle VALUTE abbiamo registrato il rimbalzo dell'EURO nei confronti del DOLLARO con i prezzi che si sono spinti oltre area 1.065 (in PORTAFOGLIO rimane l'ETF LONG Eur-SHORT Usd segnalato nella newsletter di 7 gg fa)

Dicevamo che è stata una settimana positiva per Piazza Affari (+3.5%) con le quotazioni che dopo essersi scesi fin verso la soglia dei 16 mila punti hanno chiuso nell'ultima giornata oltre i 17mila punti.

Ora tutte le attese sono rivolte al risultato referendario capace di condizionare i corsi nelle prossime sedute.

Se vuoi vedere il COMMENTO FINALE di venerdi CLICCA QUI

Nell'ultima ottava è entrato nel PORTAFOGLIO BLUE CHIP , la cui performance rimane sopra il 6%, il titolo STM che si mantiene vicino ai suoi top di periodo.

Tra i titoli sotto osservazione troviamo LUXOTTICA, FINMECCANICA e BIESSE

Per consultare la performance dei nostri PORTAFOGLI clicca qui

Buon trading

Per abbonarsi ai nostri PORTAFOGLI:

BLUE CHIP

MID CAP

 

ETF

Autore: Pietro Origlia Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »