Cerca
 

Instagram 2019: Guida definitiva allo shopping sul Social

11/02/2019 16:00

Ogni mese oltre 90 milioni di utenti visualizzano i post e i prodotti su Instagram per reperire quante più informazioni possibili per concludere scientemente acquisti di grande valore aggiunto, e per leggere le Recensioni e le Opinioni di chi l’ha già provati.

 



Per i brand e le attività commerciali, utilizzare i post per promuovere i prodotti e i servizi su Instagram è una strategia di marketing di successo che consente di accrescere il numero di ordini online e di utilizzare il feed di Instagram per aumentare il giro d’affari.

Non solo, si può stimolare i follower a concludere un acquisto in pochi clic direttamente dalla Piattaforma e dal Social Network.

Vuoi iniziare ad utilizzare i post per promuovere gli acquisti su Instagram nel modo più efficace possibile? Bene, allora segui questa guida definitiva che ti spiega come puoi incrementare le vendite con i post che promuovono lo shopping su Instagram.

Ecco tutti gli step necessari per rendere lo shopping su Instagram emozionale, easy e smart; inoltre, troverai tutti gli utili suggerimenti e trucchi per integrare perfettamente i tuoi post nel feed.

Instagram Shopping: Tips utili per stimolare le vendite sul Social

Ecco i “trucchetti” ed i suggerimenti utili per accrescere le vendite ed il giro d’affari su Instagram per l’anno 2019.

#1.

Quali sono i post di Instagram Shopping che il tuo business dovrebbe utilizzare?

In poche parole, sono tutti quei post che promuovono gli acquisti su Instagram e consentono agli utenti di acquistare i prodotti taggati.

Se devi promuovere il tuo brand e i tuoi prodotti, non perdere l'opportunità di presentare i prodotti a 500 milioni di visitatori che utilizzano il Social Instagram!

#2.
I post di Instagram Shop hanno la stessa funzione di un E-Store

Un post che promuove gli acquisti su Instagram può essere integrato perfettamente con il feed di profilo o nelle tue storie di Instagram.

Inoltre, puoi scegliere qualsiasi immagine o video che ti piace postare e puoi stimolare lo shopping sul Social.

In questo modo sarai in grado di non modificare la visualizzazione estetica di Instagram per creare un post di acquisto.

Una volta impostato l'account per lo shopping su Instagram, è molto semplice creare il primo Shoppable Post Instagram.


Si tratta di una vera novità rivoluzionaria per l’anno 2019 e dà ad ogni imprenditore la possibilità di vendere su Instagram attraverso l’uso di tag applicabili ai post.

Per i post del feed di Instagram, puoi contrassegnare fino a 5 prodotti per immagine o fino a 20 prodotti nelle inserzioni carosello.

Come un qualsiasi post Instagram, puoi aggiungere filtri e scrivere una didascalia.

È tutto davvero molto semplice!

In Instagram Stories, tutto ciò che devi fare è cliccare l'icona dell'autoadesivo e selezionare l'adesivo "prodotto". Puoi anche personalizzare il colore del tuo stick prima di condividere la storia.

#3.
Messaggi di Instagram Shopping: indirizzati ad un pubblico giù fidelizzato

Vai a colpo sicuro! Condividi i post e le storie su Instagram con i follower che sono già interessati al tuo marchio e ai tuoi prodotti.

Quando il tuo Shoppable Post Instagram appare nel feed dei tuoi follower, tutto ciò che si deve fare è cliccare sull'icona dellashopping bag per visionare ed avere maggiori informazioni sul prodotto.

Se un utente clicca link, verrà indirizzato a un URL dove possono si può acquistare e concludere l’ordine online.

Anche se in fase di test, c'è la possibilità che il tuo Shoppable Post appaia nella pagina di Explore di Instagram: con un semplice clic, i tuoi visitatori possono ottenere rapidamente l'accesso ai dettagli sui prodotti, compreso il prezzo, in modo tale da consentire ai tuoi follower di prendere una decisione su un acquisto.

Dopo aver cliccato un Tag Shopping su Instagram nel feed, i visitatori vengono indirizzati a una pagina che contiene la descrizione del prodotto, da qui possono decidere se vogliono linkare una pagina di prodotto dedicata in cui possono effettuare un acquisto.

Inoltre, i consumatori possono continuare a sfogliare gli altri prodotti inseriti nei post o nelle storie spesa dalla pagina di descrizione del prodotto Instagram!

È davvero un modo semplice e veloce per i follower acquistare su Instagram 2019!

Fonte: News Trend Online

TAG:

Social network

GRAFICI:

Twitter, inc.


DISCLAIMER Leggi bene le nostre avvertenze!


Apple Store
Apple Store

Sintesi serale 18/04/2019
Sante Pellegrino: Wall Street, uno sguardo a indici e trimestrali.

Contenuti dagli sponsor

Scelti per te

Trading Online -Market Index Charts'Widget - dBar

Copyright © 1996-2019 Traderlink Srl
contact@traderlink.it

Seguici su Facebook

BORSA ITALIANA
Quotazioni di borsa differite di 20 min.

MERCATO USA
Dati differiti di 20 min. (fonte Morningstar)

FOREX:
Quotazioni fornite da FXCM

DISCLAIMER Leggi bene le nostre avvertenze!

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. OK

Disclaimer
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer.

Ho capito x