L'agenda del trader: strategie per le prossime 24 ore

23/01/2018 08:30

L'agenda del trader: strategie per le prossime 24 ore

Nuovi spunti al rialzo, ieri, sulle borse europee, ma non per tutti.

La situazione sui mercati

Come si legge infatti nel close, fuori dal coro il Ftse100 che è sceso in controtendenza dello 0,2%, mentre il Dax30 e il Cac40 sono saliti rispettivamente dello 0,22% e dello 0,28%.
In luce verde anche Piazza Affari che ha messo a segno la migliore performance in Europa, con il Ftse Mib fermatosi a 23.890 punti, con un rialzo dello 0,59%, dopo aver segnato nell'intraday un massimo a 23.896 e un minimo a 23.629 punti.

Wall Street, invece, si presenta debole all'apertura, per quanto non intimorita dal pericolo dello shutdown ormai concretizzatosi già venerdì scorso.

Tra i dati macro da segnalare c'è l'indice Cfnai di dicembre elaborato dalla Fed di Chicago 

I protagonisti a Piazza Affari

Tra i protagonisti a Piazza Affari c'è da segnalare Saipem che rimbalza dopo i recenti cali.
Il titolo ha ritrovato la via dei guadagni dopo quattro sedute in calo: gli analisti di Societè Generale confermano la view bullish. 

La notizia del giorno riguarda però YNAP: Richemont lancia OPA totalitaria e promette investimenti.

L'attuale azionista di controllo di Yoox Net a Porter ha ifati annunciato un'Opa totalitaria a 38 euro per azione, con un premio del 25,6% sulla chiusura di venerdì

Buone notizie anche per Moncler: il titolo ha prestato il fianco ad alcune prese di profitto dopo cinque sedute consecutive in salita.
Cliccando qui è possibile leggere le indicazioni di JPMorgan. 

Ben diversa, invece, è la storia di Stm. Il titolo scende in controtendenza con l'attenzione del mercato rivolta ai risultati del quarto trimestre e del 2017 in arrivo giovedì.

La preview di Equita SIM e Credit Suisse. 

Mediaset spicca il volo con Goldman Sachs. Il titolo conquista il secondo posto tra le blue chips grazie alla promozione della banca Usa: si guarda intanto alla gara sui diritti tv e alla mediazione tra Mediaset e Vivendi.
Qui i particolari. 

Le strategie per le prossime 24 ore

La settimana si è chiusa in positivo per le Borse europee e si è aperta una nuova ottava con la stessa intonazione anche per Piazza Affari che punta ai massimi dal 2015.

Cosa monitorare sui mercati? La risposta di Sante Pellegrino trader indipendente.

Oltre i massimi della scorsa ottava proseguirà il forte trend rialzista del Ftse Mib verso i massimi del 2015.
L'analisi e le indicazioni di Roberto Scudeletti trader indipendente e titolare del sito www.prtrading.it. 

Differente l'analisi di Fabrizio Brasili, analista finanziario secondo cui le Borse UE dovrebbero essere caute nella prima parte della settimana appena iniziata: improbabili forti allunghi a Piazza Affari.

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »