Le 3 migliori azioni del settore tecnologico da comprare ora

20/10/2017 11:04

Le 3 migliori azioni del settore tecnologico da comprare ora

Il settore hi-tech, suggerisce Harriet Lefton dalle pagine di InvestorPlace, è considerato anche per il 2018 dagli analisti di Wall Street una delle migliori aree d'investimento nell'azionario. In una recente nota ai suoi clienti, lo strategist di Goldman Sachs David Kostin ha ad esempio messo tecnologici e finanziari in cima ai segmenti su cui investire adesso, e uguale opinione ha espresso Jonathan Golub, firma di Credit Suisse.“Il settore tecnologico resta il nostro favorito nonostante i multipli elevati", ha scritto nel suo ultimo report l'analista della banca elvetica, che per giustificare la sua tesi d'investimento scrive che "i fondamentali restano solidi data l'esposizione del settore a temi di crescita di lungo periodo in sottosegmenti come internet e software-as-a-service.” Tenendo conto di questa premessa, la contributrice del sito finanziario ha quindi deciso di fornire una lista di titoli con le migliori prospettive di nuovi guadagni.

Per trovarli, Lefton ha selezionato una platea di società quotate su cui il consenso di Wall Street fornisce una indicazione "Strong Buy", concentrandosi sulle azioni raccomandate dagli analisti che vantano un buon posizionamento nel ranking di TipRanks, la piattaforma che dal 2012 valuta l'accuratezza e l'affidabilità dei consigli forniti dagli esperti finanziari di Wall Street.
Ecco tre dei nomi segnalati.

Micron Technology, Inc. (NASDAQ:MU)

Apre la lista, nonostante abbia già messo a segno nel 2017 un rally del 140%, il produttore di chip Micron Technology. Negli ultimi tre mesi, ricorda Lefton, il titolo è stato oggetto di 22 raccomandazioni d'acquisto e soltanto 2 giudizio neutrali e il prezzo obiettivo di consenso si posiziona a 50,39 dollari, oltre il 20% sopra la quotazione attuale.

Sostiene con forza un acquisto dell'azione l'analista di Barclays Blayne Curtis, che nello scenario migliore prospetta un progresso della quotazione a 60 dollari (+48% il potenziale upside): nella sua nota, l'analista scrive che le vendite delle DRAM prodotte dalla società "continuano a migliorare a un ritmo solido".
Il target price più alto offerto dagli analisti è però quello di Rajvindra Gill, firma di Needham che considera raggiungibile il traguardo dei 76 dollari e considera forti catalizzatori per l'azione l'aumento dei progetti legati a intelligenza artificiale e auto driverless e la domanda ancora robusta delle sue memorie impiegate nel mercato degli smartphone. 

Facebook, Inc.

(NASDAQ:FB)

Quasi unanime il posizionamento bullish sul gigante dei social media Facebook, su cui gli analisti hanno fornito negli ultimi 90 giorni 31 note con rating "buy" a fronte di due giudizi neutrali e un solo "sell", da cui si ricava un target price di consenso a 198,68 dollari, circa il 14% al di sopra dei livelli di prezzo attuali.
Tra gli ottimisti, l'analista di RBC capital Mark Mahaney, che sulla base di una analisi delle medie storiche ritiene che il titolo FB abbia margini di crescita superiori a quelli di altre società del settore (Alphabet e Netflix), e la firma di Credit Suisse Stephen Ju (5 stelle su Tipranks) che ha da poco alzato il prezzo obiettivo sul titolo da 190 a 235 dollari (margine di apprezzamento del 35%).

Criteo SA (NASDAQ:CRTO)

Consigliato tra i grandi nomi dell'industria tecnologica spinti dall'ottimismo dei broker anche Criteo, colosso francese specializzato nel settore del retargeting, la cosiddetta pubblicità a performance.

Lefton ricorda che il titolo ha ricevuto recentemente il supporto di Daniel Salmon, di BMO Capital, il quale ha reiterato sull'azione lo scorso 16 ottobre un target price a 70 dollari, che implica un potenziale upside di circa il 48% rispetto alla quotazione. Il titolo ha inoltre ricevuto neglii oltimi tre mesi 8 rating "buy" e due giudizi "hold".

 

 

 

 

 

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »