Piazza Affari recupera subito. Pronti a ripartire al rialzo?

26/10/2016 19:12

Piazza Affari recupera subito. Pronti a ripartire al rialzo?

Anche la seduta odierna si è conclusa con il segno meno per le Borse europee che hanno perso tutte terreno. Il più penalizzato dalle vendite è stato il Ftse100 che dopo essere stato l'unico ieri a salire, ha ceduto oggi lo 0,85%, mentre il Dax30 e il Cac40 sono calati rispettivamente dello 0,44% e dello 0,14%.

Ftse Mib: nuovo attacco all'area dei 17.400?

Diverso il discorso se ci si sposta a Piazza Affari che oggi è salita in controtendenza, con il Ftse Mib fermatosi a 17.280 punti, in rialzo dello 0,29%, dopo aver segnato nell'intraday un massimo a 17.311 e un minimo a 17.129 punti.

L'indice delle blue chips ha reagito dopo il calo di ieri ed è riuscito a recuperare il ribasso registrato nel corso della seduta.

Questo è senza dubbio un segnale positivo per il mercato che di fatto non sembra voler concedere molto spazio ai ribassisti in questa fase.

Segnali di ulteriore forza giungeranno con la rottura dei massimi in area 17.400, oltre i quali si potrà guardare ai 17.800 e in seguito alla soglia psicologica dei 18.000 punti, abbandonata il giorno dopo l'esito del referendum sulla Brexit.

Fino a quando le quotazioni non riusciranno ad avere ragione di area 17.400 non saranno da escludere movimenti in trading range tra questo livello e i 17.000 punti.

Solo con il cedimento di quest'ultimo supporto ci sarà il rischio di una flessione più ampia verso i 16.800/16.700 prima e i 16.500 in seguito, oltre cui il Ftse Mib potrebbe scivolare nuovamente in direzione dei 16.200/16.000 punti.
La nostra view resta costruttiva su Piazza Affari e ci aspettiamo ancora una breve fase di consolidamento che dovrebbe lasciare il posto in seguito ad una prosecuzione del rialzo partito la scorsa settimana. 

I market movers in America e in Europa

Sul fronte macro Usa domani si guarderà alle nuove richieste di sussidi di disoccupazione che dovrebbero calare leggermente da 260mila a 259mila unità.

Per gli ordini di beni durevoli a settembre si stima un rialzo dell'1% rispetto allo 0,1% precedente. mentre al netto della componente trasporti è attesa una variazione positiva dello 0,2% dopo il calo dello 0,2% di agosto. In calendario anche l'indice home pending sales che a settembre dovrebbe salire dello 0,6% rispetto alla flessione del 2,4% precedente.

Sul versante societario da seguire prima dell'avvio degli scambi le trimestrali di Celgene e di Colgate-Palmolive con un eps atteso di 1,48 e di 0,73 dollari, mentre per i numeri di Dow Chemical si stima un utile per azione di 0,79 dollari e per quelli di ConocoPhillips una perdita di 0,5 dollari.

Per Ford Motor le previsioni parlano di un eps pari a 0,22 dollari, mentre dopo la chiusura di Wall Street i riflettori saranno puntati si Amazon.com che dovrebbe riportare un utile per azione di 0,8 dollari.

I titoli da seguire a Piazza Affari

In Europa non sono previsti dati macro di rilievo mentre a Piazza Affari saranno diffusi i risultati trimestrali di Mediobanca, STM e Recordati.

In calendario una riunione del Cda di Mondo TV per l'approvazione del business plan 2016-2021, mentre l'assemblea di AbitareIN sarà chiamata a deliberare in merito allo spostamento della chiusura esercizio e alla modifica dello statuto.

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »