Previsioni Elon Musk sulla produzione Tesla Motors per il 2019

26/03/2019 09:35

Previsioni Elon Musk sulla produzione Tesla Motors per il 2019

Appena un mese fa l'amministratore delegato di Tesla ha twittato le proiezioni per il 2019 relativamente alla produzione della casa automobilistica.

Tesla produrrà tra 420.000 e 600.000 vetture nel 2019: a rivelarlo è lo stesso Elon Musk in occasione del lancio della berlina Model 3.

Le ultime previsioni di Musk arrivano pochi giorni dopo che gli enti regolatori statunitensi lo hanno accusato di aver violato un accordo approvato dal tribunale tra la casa automobilistica elettrica e l'agenzia di regolamentazione.

Previsioni Tesla 2019-2020: lancio del Model Y

Tesla Model Y è il nuovo SUV compatto del costruttore di automobili elettriche, che uscirà nel 2020.

Elon Musk è salito sul palco nello studio di design di Tesla, fuori Los Angeles, con il solito entusiasmo esultante da parte dei fan fedeli della casa automobilistica.

Ma, quando alla fine ha svelato la vettura, la reazione è stata leggermente meno entusiasta rispetto a tre anni prima quando è stata svelata la berlina Model 3.

Il Modello Y è quasi esattamente come il Modello 3, solo un po’ più grande.

Il lancio del Modello Y da $ 47.000 è previsto per l’autunno del 2020 e avrà un'autonomia di 300 miglia, ha sottolineato lo stesso Musk.

Tesla venderà anche una versione bimotore a trazione integrale per $ 51.000 e una versione performance per $ 60.000 - entrambi saranno disponibili nell'autunno del 2020.

La versione più economica della gamma standard con una gamma di 230 miglia non sarà disponibile fino 2021, ha detto Musk.

Il prezzo sarà di $ 39.000.

L’obiettivo previsionale di Musk è quello di raggiungere la prodizione di oltre 1 milione di automobili entro il 2020.

I SUV compatti rimangono il “core business” di Tesla e, attualmente rappresentano circa il 49% del nuovo mercato automobilistico negli Stati Uniti, secondo JD Power, e più della metà dei clienti che hanno comprato un veicolo lo scorso anno nella fascia di prezzo da $ 30.000 a $ 50.000 hanno acquistato un SUV.

Il modello Y potrebbe aiutare Tesla a sfruttare l'ondata delle prenotazioni potenziali.

Tesla Performances economiche: terzo utile

Tesla ha chiuso il terzo trimestre dello scorso anno 2018 con un utile netto di 311,5 milioni di dollari, contro il rosso di 619,38 milioni dello scorso anno.

È la terza volta nella storia che la casa automobilistica chiude in positivo: dopo un periodo di profondo “rosso”, Tesla sorprende i mercati borsistici.

Balza in avanti anche il flusso di cassa: è positivo, per la prima volta dal 2016, per 881 milioni di dollari.

Tesla gode di un’ottima tesoreria e di più liquidità: ciò è un segnale positivo per gli investitori.

Il prossimo obiettivo è quello di portare in Asia “parte della produzione durante il 2019” per poi costruire un network con i fornitori cinesi.

Non si tratta di una delocalizzazione: l'impianto produttivo servirà “solo clienti locali”.

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Dollaro Economy

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »