Reddito di cittadinanza pagamenti dicembre, ricarica anticipata?

07/12/2019 23:55

Reddito di cittadinanza pagamenti dicembre, ricarica anticipata?

Per il pagamento della mensilità di dicembre 2019 del reddito di cittadinanza ci sono speranze che la ricarica su carta Postepay arrivi prima del Natale

Reddito di cittadinanza, ricarica anticipata a dicembre?

Non è ancora ufficiale, ma dalla pagina Facebook 'INPS per la Famiglia' l'Istituto di Previdenza, ad un percettore che ha chiesto se la ricarica di dicembre del reddito di cittadinanza sarà anticipata, ha infatti fornito la seguente risposta:

'Inps sta lavorando per anticipare i pagamenti a dicembre.

Non appena avremo comunicazioni ufficiali le condivideremo qui con voi come di consueto'.

Facebook pagina INPS per la Famiglia, pagamenti intorno al 20/12?

Di conseguenza, c'è la possibilità che gli accrediti del sussidio non vengano effettuati ai legittimi beneficiari del reddito di cittadinanza il giorno 27 del mese, come avviene di consueto, ma magari intorno al prossimo 20 dicembre del 2019.

Nona mensilità del reddito di cittadinanza per chi ha presentato domanda a marzo

Quella del corrente mese sarà l'ultima mensilità dell'anno, per il reddito di cittadinanza, e la nona mensilità per chi ha presentato domanda nel marzo scorso.

Per il prossimo anno la continuità di erogazione del reddito di cittadinanza sarà subordinata al rilascio dell'Isee aggiornato. Al riguardo potrebbe esserci da gennaio un vero e proprio assalto ai CAF ma, pur tuttavia, questo scenario dovrebbe essere scongiurato se, in linea con le attese, partirà l'Isee online precompilato con dati precaricati dall'Inps.

Ricarica anticipata possibile, mentre è una bufala la tredicesima per il reddito di cittadinanza

E se la ricarica anticipata è possibile a dicembre, per il reddito di cittadinanza, ricordiamo invece che quella relativa alla tredicesima sul sussidio è solo una bufala che già da parecchi giorni circola sul web ed in particolare sui social network.







Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »