Sentiment positivo a Wall Street. Buone le notizie macro

25/05/2017 15:08

Sentiment positivo a Wall Street. Buone le notizie macro

Si preannuncia un'altra seduta positiva per la piazza azionaria americana che pare ben intonata per mettere a segno nuovi massimi storici. I futures sui principali indici viaggiano in salita e vedono il contratto sull'S&P500 in progresso dello 0,26%, preceduto da quello sul Nasdaq100 che avanza dello 0,4%.

A sostenere il mercato contribuiscono le positive indicazioni arrivate dal fronte macro, visto che nell'ultima settimana le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono state pari a 234mila unità, in rialzo di 1.000 unità rispetto alla lettura precedente rivista verso l'alto da 232mila a 233mila unità.

L'indicazione odierna si è rivelata migliore delle previsioni degli analisti che si erano preparati ad un incremento più marcato a 238mila unità.

Da segnalare che per oggi è in agenda un discorso di Neel Kashkari, presidente della Fed di Minneapolis, oltre al quale parlerà anche Robert Kaplan, a capo della Fed di Dallas e Lael Brainard, membro della Banca Centrale americana.

Sul fronte valutario il dollaro si rafforza rispetto allo yen avvicinandosi nuovamente all'area dei 112, ma il biglietto verde si spinge in avanti anche nei confronti dell'euro che indietreggia poco al di sotto di quota 1,12.
Frena il petrolio che scende in area 50,7 dollari al barile dopo che l'Opec ha approvato una proroga di 9 mesi dei tagli alla produzione giornaliera.

Segno meno anche per l'oro che scende al di sotto dei 1.255 dollari l'oncia.

Spostando lo sguardo ai singoli titoli segnaliamo in primis Best Buy che viaggia in rally di oltre il 10% nella fase di pre-apertura dopo che il gruppo ha chiuso il primo trimestre con un utile in calo da 229 a 188 milioni di dollari.
Il risultato per azione, al netto delle voci straordinarie è stato pari a 0,6 dollari, ben al di sopra dei 40 cents previsti, mentre le vendite same-store sono salite a sorpresa dell'1,6%, contro la stima di un calo nell'ordine dell'1,3%.

Per il trimestre in corso Best Buy prevede di realizzare un utile per azione tra 0,57 e 0,62 dollari, da confrontare con i 59 cents del consensus, mentre i ricavi dovrebbero essere pari a 8,6-8,7 miliardi di dollari, al di sopra degli 8,48 su cu scommette la comunità finanziaria.

Sotto i riflettori anche Dollar Tree che nei primi tre mesi dell'esercizio fiscale in corso ha visto l'utile scende da 232,7 a 200,5 milioni di dollari, con un risultato per azione pari a 0,85 dollari, al di sotto dei 98 cents attesi dal mercato.


I ricavi sono saliti del 3,9% a 5,29 miliardi di dollari, superando le previsioni degli analisti fissate a 5,09 miliardi di dollari.

Sempre in tema di risultati societari segnaliamo che a mercati chiusi si guarderà ai conti di Costco Wholesale che per non deludere le attese dovrà centrare l'obiettivo di un utile per azione pari a 1,31 dollari.

Uno sguardo a Netflix dopo che gli analisti di Pier Jaffaray hanno confermato la raccomandazione "overweight", con un prezzo obiettivo alzato da 166a 190 dollari. 

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »