Wall Street crollo azionario brutale, ipervenduto ora spaventoso

28/02/2020 15:58

Wall Street crollo azionario brutale, ipervenduto ora spaventoso

Il coronavirus scatena il panico tra gli investitori a Wall Street, ed ora il mercato azionario a stelle e strisce è a un livello storico di ipervenduto.
Questo è quanto, tra l'altro, ha riportato Brian Sozzi su Yahoo Finance dopo che sulla Borsa più importante del mondo c'è stata la correzione più ampia e più veloce della sua storia.

Borse mondiali, 6 trilioni di dollari sono andati in fumo dallo scorso 20 gennaio





Di conseguenza, ora le azioni stanno iniziando a sembrare follemente ipervendute dopo che, dal 20 gennaio scorso, per i timori legati all'epidemia di coronavirus la corsa alle vendite ha spazzato via, sull'azionario globale, la bellezza di 6 trilioni di dollari.

La view di Jeff deGraaf, strategist di Jefferies

'Secondo tutti gli standard, il mercato è ora in territorio storico di ipervenduto.

Queste profonde condizioni di ipervenduto hanno storicamente creato forti rendimenti in avanti soprattutto quando le tendenze sono così solide'.

Indice azionario S&P 500, boom di titoli in ipervenduto

Questo è quanto, tra l'altro, ha dichiarato Jeff deGraaf, strategist di Jefferies, dopo aver rilevato che la percentuale delle azioni dell'indice S&P 500 in ipervenduto è la quarta più alta dal lontano 1957.

La view di Nigel Green, il fondatore e CEO del gruppo deVere

'Il peggior selloff del mercato globale dal crollo del 2008 diventerà quasi certamente un'importante opportunità di acquisto per molti investitori' ...

...

ha invece dichiarato Nigel Green, fondatore e CEO del gruppo deVere, nel precisare, in ogni caso, come un eccessivo pessimismo dei mercati, con altri crolli, potrebbe potenzialmente provocare danni ai rendimenti degli investitori.



Autore: Filadelfo Scamporrino Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »