Biancamano completa sottoscrizione accordi banche e leasing

02/10/2017 17:39

Biancamano completa sottoscrizione accordi banche e leasing

Facendo seguito a quanto già precedentemente comunicato relativamente ai processi di sottoscrizione dell'Accordo Banche e dell'Accordo Leasing avviati il 2 agosto, *Biancamano *rende noto che, a seguito dell'avvenuta sottoscrizione:

  • dell'Accordo Leasing da parte di Credit Agricole Leasing Italia, in data 26 settembre 2017;
  • dell'Accordo Banche da parte di Cariparma, in data 27 settembre 2017;
  • dell'Accordo Banche e dell'Accordo Leasing, a seguito dell'ottenimento della relativa autorizzazione da parte degli organi della procedura, da parte di Aimeri Ambiente Srl in concordato preventivo, in data 28 settembre 2017;
  • e, infine, dell'Accordo Banche da parte di Banca Popolare di Vicenza, in data 29 settembre 2017;

tutte le banche e tutte le società di leasing hanno sottoscritto gli Accordi per cui, il 29 settembre 2017 costituisce la Data di Sottoscrizione ai sensi e per gli effetti dell'Accordo Banche e dell'Accordo Leasing.

Si ricorda che l'efficacia giuridica dei predetti Accordi decorrerà dalla data in cui si saranno avverate o saranno state rinunciate tutte le condizioni sospensive contrattualmente previste, già comunicate al mercato, tra le quali l'omologa dell'accordo di ristrutturazione ex art. 182 bis L.F.
di Biancamano e l'omologa del concordato di Aimeri Ambiente.

La sottoscrizione dell'Accordo Banche e dell'Accordo Leasing rappresenta una tappa fondamentale sul percorso di risanamento del Gruppo. L'Emittente, inoltre, con riferimento alla procedura di concordato preventivo in continuità di Aimeri Ambiente, rende noto che, a seguito di apposita istanza al Giudice Delegato depositata in data 20 settembre u.s.

dove la controllata, sostanzialmente, motivava la propria richiesta di differimento del termine con riferimento:

(i) alla predisposizione degli accordi paraconcordatari sopravvenuta tardivamente rispetto all'apertura della procedura concordataria, accordi da stipulare entro la data del 30 settembre 2017 e relativamente ai quali non vi è stata tuttora l'adesione di alcuni creditori finanziari e

(ii) alla necessità di aggiornare il piano concordatario;

il Giudice Delegato, con decreto datato 28 settembre 2017, in accoglimento dell'istanza, ha differito una tantum l'adunanza dei creditori di Aimeri Ambiente S.r.l.

in c.p., già fissata per l'udienza del 20 novembre 2017, alla nuova udienza del 22 gennaio 2018 ore 12:00.

(GD - www.ftaonline.com)

Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank

Strumenti

Credit agricole

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »