Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento

07/08/2015 10:00

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento

Petrolio: chiusura in calo ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 44,66 dollari, in ribasso dell'1,1%.

Giappone: l'ultima seduta della settimana si è conclusa in positivo per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 fermarsi a 20.724,56 punti, in rialzo dello 0,29%.

Wall Street: chiusura tutta in discesa ieri per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi in rosso.
Il Dow Jones e l'S&P500 sono calati rispettivamente dello 0,69% e dello 0,78%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 5.056,44 punti, in ribasso dell'1,62%.

Dati Macro ed eventi Usa: oggi si conoscerà il cruciale report sull'occupazione che in riferimento al mese di luglio dovrebbe restituire un tasso di disoccupazione invariato al 5,3%, mentre il numero di nuovi occupati nel settore non agricolo dovrebbe aumentare da 223mila a 225mila unità.

Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà ancora alla Germania dove è atteso il dato relativo alla bilancia commerciale di giugno che dovrebbe mostrare un saldo positivo di 21,5 miliardi di euro, rispetto ai 22,8 miliardi di maggio.

Per la produzione industriale di giugno le stime parlano di un rialzo dello 0,4% rispetto alla lettura invariata di maggio.
Quest'ultimo dato sarà diffuso anche in Francia dove si prevede una variazione positiva dello 0,2% rispetto allo 0,4% del mese precedente.

Risultati trimestrali a Piazza Affari: oggi presenteranno i risultati del primo semestre di quest'anno Banco Popolare e Ubi Banca, insieme a diversi titoli a piccola e media capitalizzazione.
Si tratta di: Banca Popolare di Sondrio, Cattolica Assicurazioni, Credem, Emak, Ima, Mondo TV, PanariaGroup, Servizi Italia, EEMS e Zucchi.  

Assemblee a Piazza Affari: prevista per oggi una riunione assembleare di Screen Service per l'approvazione dei dati di bilancio dell'ultimo esercizio.



Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »