Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento

28/08/2015 09:51

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento

Petrolio: poderoso rally ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 42,56 dollari, in rialzo del 9,3%.

Giappone: chiusura in rally per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 19,136,32 punti, in progresso del 3,03%.

Wall Street: conclusione positiva ieri per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi in salita.
Il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti del 2,27% e del 2,43%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 4.812,71 punti, in crescita del 2,45%.

Dati Macro ed Eventi Usa: si segnalano i redditi personali che a luglio dovrebbero mostrare una variazione positiva dello 0,4%, in linea con la lettura precedente, mentre le spese per consumi, sempre a luglio, sono viste in rialzo dello 0,4% dallo 0,2% di giugno e l'indice PCE core dovrebbe salire dello 0,1%, al pari della rilevazione del mese precedente.

Per il dato definitivo della fiducia Michigan ad agosto si prevede un rialzo a 93,2 punti dai 92,9 dell'indicazione preliminare e rispetto ai 93,1 della versione definitiva di luglio.

Dati Macro ed Eventi Europa: si conoscerà l'indice della fiducia economica che ad agosto dovrebbe scendere da 104 a 103,5 punti, mentre l'indice relativo alla fiducia delle imprese è visto in peggioramento da -2,9 a -3,3 punti e quello relativo alla fiducia dei servizi da 8,9 a 8,7 punti.

In Germania si conoscerà il dato preliminare dell'inflazione di agosto che dovrebbe attestarsi sulla parità, in frenata rispetto allo 0,2% di luglio.

Risultati societari a Piazza Affari: si conosceranno i risultati del secondo trimestre e del primo semestre di Exor e alla prova dei conti saranno chiamate anche diverse società a piccola e media capitalizzazione.

Si tratta di: B&C Speakers, Cembre, Eurotech, Fidia, Irce, IT Way, La Doria, Massimo Zanetti, Mondo TV, Poligrafica San Faustino, Bastogi, Beghelli, Bialetti Industrie, Brioschi, Caleffi, Ceramiche Ricchetti, Cogeme Set, Csp International, EEMS, Enervit, KR Energy, Meridie, Noemalife, Olidata, Pierrel, Retelit e Toscana Aeroporti.

Assemblee a Piazza Affari: prevista per oggi l'assemblea di SeSa per l'approvazione del bilancio, la nomina del CDA e le modifiche allo statuto, mentre quella di Innovatec sarà chiamate a deliberare in merito all'acquisizione del 51% di Gruppo Green Power. Prevista anche una riunione assembleare di KI Group per la distribuzione dei dividendi.

Asta titoli di Stato: da seguire l'asta dei BTP con scadenza a 5 anni per un ammontare compreso tra 1,5 e 2 miliardi di euro, mentre i BTP a dieci anni saranno offerti per un importo racchiuso tra 3,5 e 4 miliardi di euro e i CCTeu a 7 anni per un importo tra 1 e 1,5 miliardi.  

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »