Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento

10/11/2015 10:28

Borsa e Finanza: Titoli e temi in movimento

Petrolio: chiusura in flessione ieri per le quotazioni dell'oro nero che si sono fermate a 43,87 dollari, in ribasso dell'1,11%.

Giappone: conclusione leggermente positiva oggi per la piazza azionaria nipponica che ha visto il Nikkei 225 terminare gli scambi a 19.671,26 punti, in progresso dello 0,15%.

Wall Street: chiusura negativa ieri per la piazza azionaria americana dove i tre indici principali hanno terminato gli scambi in flessione.
Il Dow Jones e l'S&p500 sono scesi dell'1% e dello 0,98%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 5.095,3 punti, in flessione dell'1,01%.

Dati Macro ed Eventi Usa: si segnala l'indice Redbook relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene Usa, ma si conosceranno anche i prezzi import che ad ottobre dovrebbero evidenziare una variazione negativa dello 0,1%, in linea con la lettura precedente.

Per le scorte all'ingrosso di settembre si prevede un rialzo dello 0,1%, anche in questo caso in linea con la rilevazione di agosto.
In agenda un discorso di Charles Evans, presidente della Fed di Chicago.

Dati Macro ed Eventi Europa: si guarderà alla Francia dove è atteso il dato relativo alla produzione industriale di settembre che dovrebbe salire dello 0,2% rispetto al rialzo dell'1,6% precedente.

In coincidenza con l'apertura delle Borse europee avrà inizio una riunione dell'Ecofin dopo quella odierna dell'Eurogruppo.

Risultati societari a Piazza Affari: oggi saranno diffusi i risultati del terzo trimestre di Banca Popolare di Milano, Banco Popolare, Buzzi Unicem, Exor, Mediaset e Ubi Banca.

Alla prova dei conti anche diverse società a piccola e media capitalizzazione: Banca Carige, Banca popolare di Sondrio, Banco di Desio e Brianza, Brunello Cucinelli, Creval, Fincantieri, FinecoBank, Parmalat, Save, Cementir, IGD, Interpump, Sabaf, Banca Popolare di Spoleto, banco di Sardegna, Gruppo FNM; NovaRE, Rosss e Seat Pagine Gialle.

Assemblee a Piazza Affari: prevista per oggi una riunione assembleare di Softec per deliberare in merito alla modica dello Statuto

Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »