Borsa Italiana, 22 società per l'Italian Listed Brands

03/10/2017 13:38

Borsa Italiana, 22 società per l'Italian Listed Brands

Oggi Borsa Italiana annuncia le 22 società quotate selezionate per la vetrina Italian Listed Brands. Creatività, eccellenza, innovazione e vocazione all'internazionalizzazione sono le caratteristiche principali dei marchi italiani, per questo Borsa Italiana ha deciso di offrire agli investitori un nuovo strumento per identificare le società italiane con una significativa brand awareness.

Le società che fanno parte dell'Italian Listed Brands sono: Autogrill, Brembo, Brunello Cucinelli, Campari, Damiani, De' Longhi, F.I.L.A., Ferrari, Fiat Chrysler Automobiles, Geox, Luxottica, Moncler, OVS, Piaggio & C., Pininfarina, Piquadro, Pirelli & C., Safilo Group, Salvatore Ferragamo, Technogym, Tod's, Yoox Net-A-Porter Group.

La lista dei titoli inclusi nella vetrina è stata definita da Borsa Italiana con il supporto di un panel di esperti settoriali, tra cui analisti industriali e finanziari sia italiani sia internazionali. Oltre alle metriche tradizionali sono stati presi in considerazione i principali asset intangibili di queste società, quali la percezione del brand tra la propria base di clienti e il posizionamento distintivo rispetto ai propri competitor.
A partire da tale lista, verrà creato un nuovo indice dedicato da FTSE Russell nell'ambito della copertura del mercato italiano.

Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, ha commentato: "Il lancio di Italian Listed Brands sul nostro mercato conferma la volontà di Borsa Italiana di impegnarsi continuamente a valorizzare al meglio i migliori brand italiani.

Siamo convinti che questa nuova iniziativa sia coerente con questo obiettivo. Il fatto che Borsa Italiana sia a Milano, città che rappresenta da centinaia di anni il centro della creatività Italiana in molti settori, aiuta a renderci molto credibili nei confronti degli investitori internazionali".

(GD - www.ftaonline.com)

Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »