Borsa italiana in verde con i bancari: Ftse Mib +0,30%

06/07/2017 09:53

Borsa italiana in verde con i bancari: Ftse Mib +0,30%

Borsa italiana in verde con i bancari: Ftse Mib +0,30%.

  • Il Ftse Mib segna +0,30%, il Ftse Italia All-Share +0,27%, il Ftse Italia Mid Cap +0,09%, il Ftse Italia Star +0,09%.

Mercati azionari europei poco mossi. *DAX invariato, FTSE 100 invariato, CAC 40 -0,2%, IBEX 35 -0,3%.

  • Future sugli indici azionari americani in ribasso dello 0,2% circa.* Le chiusure dei principali indici ieri a Wall Street: S&P 500 +0,15%, Nasdaq Composite +0,67%, Dow Jones Industrial -0,01%.

  • Mercato azionario giapponese in rosso, l'indice Nikkei 225 termina a -0,44%.* Borse cinesi poco mosse: l'indice CSI 300 di Shanghai e Shenzhen chiude +0,01%, l'Hang Seng di Hong Kong al momento segna -0,2% circa.

  • Positivi i bancari con l'indice Ftse Italia Banche a +0,6%.* In evidenza Banco BPM (+2,1%), UniCredit (+1,3%), UBI Banca (+0,6%): quest'ultima ha comunicato i risultati definitivi dell'aumento di capitale da 400 milioni di euro, chiuso con la sottoscrizione di oltre il 99,99% delle azioni ordinarie di nuova emissione.

  • Nuovo spunto rialzista per Banca Carige (+4,5%) che ha annunciato stamattina la cessione di un portafoglio di sofferenze* del valore lordo di quasi 940 milioni di euro al veicolo di cartolarizzazione Brisca Securitisation Srl, che ha emesso ieri tre classi di titoli ABS.

    I titoli sono stati sottoscritti dal Gruppo Carige al loro valore nominale di circa euro 309,7 milioni, pari a circa 33% del valore lordo dei crediti ceduti. Le tranche junior e mezzanine saranno collocate sul mercato, allo scopo di ottenere il deconsolidamento del portafoglio di crediti ceduti e richiedere la garanzia statale (GACS).

  • Anche Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni (+2,2%) estende i progressi* dopo che il cda ha autorizzato una proroga sino al 31 luglio prossimo del periodo di esclusiva concesso a Banca Zarattini & Co.

    per la definizione degli accordi relativi alla cessione del 100% delle azioni di BIM Suisse S.A. e alla collaborazione commerciale.

  • Atlantia (+1,1%) in territorio positivo* dopo l'accordo Vestager-Delrio per le proroghe delle concessioni autostradali. L'intesa, ha dichiarato il ministro dei trasporti, punta a promuovere investimenti sulla rete per circa 10 miliardi di euro.

  • Cerved Information Solutions (+2,8%) guadagna ulteriore terreno* dopo il +3,65% di ieri in scia all'annuncio dell'esclusiva con Quaestio Holding SA per la negoziazione di un accordo che contempli una partnership industriale per le attività di special servicing.

    L'accordo prevede anche l'acquisizione congiunta della piattaforma di servicing Juliet di Banca MPS in merito alla quale, Quaestio ha ottenuto il diritto di trattare l'acquisto in esclusiva con MPS, in qualità di investitore principale nella cartolarizzazione. La partnership oggetto dell'esclusiva ha l'obiettivo di creare un nuovo soggetto che possa aiutare le banche che vorranno vendere o dare in outsourcing i loro NPLs, a muoversi nella direzione di una gestione industriale dei crediti deteriorati.

  • Debole Mediaset (-0,2% a 3,35 euro): JP Morgan ha ridotto il target* del titolo da 4,40 a 3,60 euro, con giudizio neutral confermato.

  • Per quanto riguarda gli appuntamenti macroeconomici in agenda oggi segnaliamo alle 13:30 i verbali BCE.*

  • Negli USA alle 14:15 nuovi occupati (ADP),* alle 14:30 saldo bilancia commerciale, alle 15:45 indice Markit PMI servizi, alle 16:00 indice ISM non manifatturiero, alle 17:00 scorte settimanali petrolio e derivati.

(Simone Ferradini - www.ftaonline.com)

Autore: Financial Trend Analysis Fonte: News Trend Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »